11.2 C
Lecce
sabato, Ottobre 18, 2025

50^ stagione lirica della Provincia di Lecce: al via la vendita di abbonamenti e biglietti

Da Leggere

 

L’attesissima Aida di Giuseppe Verdi, che torna dopo ben 18 anni a Lecce, aprirà la 50^ Stagione lirica della Provincia di Lecce, in programma dal 7 al 30 dicembre, con tre opere in abbonamento (Teatro Politeama Greco) e un quarto titolo fuori  abbonamento (la rara esecuzione di Maria de Buenos Aires al Teatro Apollo).

 L’Ente di Palazzo dei Celestini promuove l’edizione numero 50 dell’evento musicale più atteso dal Salento, e non solo. La “Stagione Lirica della Provincia di Lecce – Teatro di Tradizione” (responsabile del progetto il dirigente Roberto Serra), con la direzione artistica di Giandomenico Vaccari e Maurilio Manca, si avvale del sostegno del Fondo Nazionale Spettacolo dal vivo (Ministero della Cultura) e della Regione Puglia, del contributo di Camera di Commercio, nonché della collaborazione, sulla base di un Protocollo sottoscritto per il triennio 2025-2027, di Comune di Lecce e Puglia Culture.

La Stagione 2025 si aprirà venerdì 7 novembre (ore 20.45), con Aida di Giuseppe Verdi al Teatro Politeama Greco di Lecce, con replica domenica 9 (ore 18).

Il secondo titolo in cartellone sarà Rigoletto di Giuseppe Verdi, in scena venerdì 5 (ore 20.45), sabato 6 (ore 20.45) e domenica 7 dicembre (ore 18). Per la terza serata, il dittico inedito Arlecchinata di Antonio Salieri e Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, in programma venerdì 19 (ore 20.45) domenica 21 dicembre (ore 18).

Al via, dunque, la campagna abbonamenti per le opere in programma al Teatro Politeama: la prelazione per gli abbonati sarà dal 21 ottobre, la vendita per i nuovi abbonati dal 23 ottobre e i biglietti per le singole opere da sabato 25 ottobre. I tagliandi (anche per gli abbonamenti) possono essere acquistati sia al botteghino del teatro, che on line.

Due i giorni di prelazione dedicata agli abbonati: si potrà acquistare l’abbonamento con conferma dei posti scelti nella passata stagione martedì, 21 ottobre (dalle 18 alle 20) e mercoledì, 22 ottobre (dalle 10 alle 12). Qualora non si potesse rinnovare l’abbonamento in questi due giorni, si potrà scrivere al teatro (info@politeamagreco.ite chiedere di poterlo acquistare con bonifico bancario o rivolgersi presso la biglietteria del Teatro entro il 25 ottobre.

 Per i nuovi abbonati, invece, l’acquisto parte da giovedì 23 ottobre, 10-12 e 18-20, e continua fino al 7 novembre.

La vendita biglietti delle singole opere partirà da sabato 25 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12.30.

Dove acquistare i biglietti: biglietteria del Teatro, via XXV Luglio, 30 Lecce, 0832-241468 (in orario di apertura biglietteria); online (anche abbonamenti) su https://www.politeamagreco.it; nei punti vendita del circuito Vivaticket.

Orario biglietteria Teatro Politeama Greco: martedì e giovedì, ore 10-12 e 18-20; mercoledì, venerdì e sabato 10-12.

La 50^ Stagione propone anche un quarto titolo fuori abbonamento: si chiuderà, infatti, con l’opera tango Maria de Buenos Aires di Astor Piazzolla, in programma il 29 e il 30 dicembre (ore 20.45), presso il Teatro Apollo a Lecce. Le modalità di acquisto dei biglietti per questa serate saranno resi noti più avanti.

Ultime News

La memoria che canta: a Melpignano nasce il Centro di Documentazione della Musica Popolare

Melpignano si conferma cuore pulsante della cultura salentina. Conclusi i lavori di riordino e schedatura del Fondo Chiriatti, una...