11.2 C
Lecce
sabato, Gennaio 10, 2026

Nardò. L’autunno per scoprire la città con visite, escursioni e laboratori

Da Leggere

NARDÒ: ARTE, NATURA E GUSTO
L’AUTUNNO PER SCOPRIRE LA CITTÀ, CON VISITE, ESCURSIONI E LABORATORI
Il progetto della Pro Loco “Nardò e Terra d’Arneo”. Primi appuntamenti nel weekend

La Pro Loco “Nardò e Terra d’Arneo”, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Nardò, ha organizzato Nardò: Arte, Natura e Gusto, il nuovo programma di promozione territoriale finanziato dal Bando Pro Loco 2025 della Regione Puglia. Si tratta di un calendario di visite guidate, escursioni, degustazioni, laboratori di pizzica e attività culturali, in programma dal 15 novembre al 7 dicembre, pensato per valorizzare la città in un periodo dell’anno spesso poco esplorato.
Il progetto mira a rafforzare la conoscenza del patrimonio storico, naturalistico ed enogastronomico di Nardò e a coinvolgere cittadini, turisti, associazioni e imprese locali. L’obiettivo è far conoscere la città oltre i mesi estivi e dare continuità alla presenza dei visitatori, ma nello stesso tempo costruire una rete stabile di operatori che contribuiscano insieme a una crescita del territorio.
I primi appuntamenti del calendario sono in programma nel prossimo weekend. Sabato 15 novembre visita guidata della città con degustazione di prodotti tipici (due turni, il primo alle 17:30 e il secondo alle 19). Domenica 16 novembre passeggiata naturalistica nel parco di Porto Selvaggio (alle ore 10) e laboratorio di cartapesta (alle ore 18).
Nei prossimi weekend sono in programma visite guidate del castello, esplorazioni delle grotte e del sottosuolo, altre passeggiate naturalistiche, laboratori di pizzica e tamburello e di cucina tipica salentina, degustazioni.
Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria tramite messaggio WhatsApp al numero 379 2835280.

Ultime News

 L’associazione pugliese WeDo Academy selezionata nei prestigiosi “Global 100” del 2026

Vince il riconoscimento internazionale della GPMG in qualità di “Education Business of the Year 2026” Il 2026 non poteva iniziare...