11.2 C
Lecce
domenica, Novembre 24, 2024

Oggi dalle 15, GMG diocesana in Piazza Duomo con i due arcivescovi

Da Leggere

Oggi  24 novembre a partire dalle 15 si svolgerà in Piazza Duomo la Giornata mondiale della gioventù diocesana, organizzata dall’Équipe di pastorale giovanile in sinergia con le principali associazioni cattoliche diocesane.

Molti i gruppi che hanno deciso di partecipare con una propria rappresentanza, in spirito di condivisione e unità: Agesci, Csi, Azione Cattolica, Casa della Carità, GiFra, Div.Ergo, Comunione e Liberazione,Neocatecumenali, Comunità Emmanuel, Salesiani.
Dopo la registrazione in Piazza Duomo, i giovani della diocesi vivranno un momento di accoglienza animato dal Csi e dai giovani salesiani. L’arcivescovo coadiutore, mons. Angelo Raffaele Panzetta, curerà in cattedrale la catechesi di apertura del pomeriggio, al termine della quale i ragazzi entreranno nel vivo delle attività.
Dalle 16.30, infatti, si darà ampio spazio ai laboratori e alla creatività delle realtà giovanili diocesane. Divisi in gruppi, i ragazzi ruoteranno tra i vari stand laboratoriali, dislocati tra Piazza Duomo e il chiostro del seminario, partecipando alle attività di volta in volta proposte. Alle 18.30 l’arcivescovo Michele Seccia concluderà il pomeriggio con un momento di riflessione e preghiera, sempre guidato dal coro diocesano dei giovani. A coronare il pomeriggio di festa e fraternità, sarà offerta una golosa cioccolata calda a tutti i partecipanti.

Ultime News

“La politica antidroga”, l’intervento di Alfredo Mantovano nel Libro dei Fatti 2024

La "politica antidroga" del governo Meloni nell'intervento nel Libro dei Fatti 2024 di Alfredo Mantovano, sottosegretario di Stato alla...