11.2 C
Lecce
domenica, Dicembre 22, 2024

Hic jacet in praesepio, concerto in gregoriano alla Cattedrale di Nardò

Da Leggere

In occasione degli 800 anni dalla prima rappresentazione del presepe di Greccio la Parrocchia di Maria SS. Assunta unitamente all’Azione Cattolica Parrocchiale organizzano il 28 dicembre 2023 alle ore 20:00 presso la Basilica Cattedrale di Nardò un concerto di canti gregoriani dal titolo “Hic jacet in praesepio”a cura del gruppo vocale “Viri Cantores de Finibus Terrae” inserito all’interno della stagione concertistica natalizia 2023.

Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta – Nardò –

Dirigerà il gruppo vocale il M° Giuseppe Lattante mentre la voce solista è di Maria Chiara Nicchiarico.

Il gruppo vocale Viri Cantores de Finibus Terrae è una compagine vocale maschile formata da undici cantori non professionisti che con impegno, passione e studio si dedica al recupero, valorizzazione e diffusione del canto gregoriano.

Il gruppo costituito nel 2019 nell’associazione Salicus ha organizzato diversi eventi di carattere culturale per la promozione e lo studio del canto gregoriano e vanta infatti un’intensa attività concertistica in diverse città d’Italia, riscuotendo importanti consensi di pubblico e critica.

Ultime News

Fede e pietà: tanti sinonimi per svelare affidabilità, lealtà, egoismi

Viene automatico collegare la parola latina fides, fede, a quella dell’amore e, in particolare, alle nozze per l’immagine che...