11.2 C
Lecce
mercoledì, Gennaio 7, 2026

Meteo Puglia, 16 gennaio

Da Leggere

Evoluzione meteo Puglia

MARTEDI’: infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi sin dal mattino, foriere di debole piogge in serata. Nello specifico sulla Daunia cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge nel pomeriggio ; su murge e litorale adriatico settentrionale nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata; sul Tavoliere nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sul litorale adriatico meridionale nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; su litorale ionico e Salento cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 2000 metri. Basso Adriatico da mosso a poco mosso; Canale d’Otranto mosso.

Commento del previsore Sud Est

SETTIMANA ALL’INSEGNA DELLA VARIABILITA’, PEGGIORA DAL 19-20, BRUSCO CALO TERMICO TRA 20 E 21 GENNAIO, POI SI RISALE NETTAMENTE DAL 24:  La settimana vedrà condizioni variabilità con qualche pioggia in arrivo dal 19-20. Il tutto sarà accompagnato da un rinforzo della ventilazione. Un calo termico per l’afflusso di aria artica (anche piuttosto netto)  si noterà nelle giornate del 20 e 21 gennaio, seppur anche nei giorni a seguire, ossia entro il 24 avremo temperature vicino alla media; nuovo rialzo termico sopra la media possibile dal 24 gennaio in avanti. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consulta sito 3BMETEO.com ▷ Meteo e Previsioni del tempo in Italia e App.

Ultime News

 L’associazione pugliese WeDo Academy selezionata nei prestigiosi “Global 100” del 2026

Vince il riconoscimento internazionale della GPMG in qualità di “Education Business of the Year 2026” Il 2026 non poteva iniziare...