11.2 C
Lecce
giovedì, Gennaio 2, 2025

Meteo Puglia, 27 gennaio

Da Leggere

SABATO: correnti secche fanno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata; sulle murge giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali; su Tavoliere e litorale adriatico settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con ampi e rapidi rasserenamenti serali fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sul litorale adriatico meridionale cieli inizialmente molto nuvolosi o coperti ma con ampi e veloci rasserenamenti dalla tarda mattinata. In serata nubi in nuovo aumento; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sul Salento cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2200 metri. Basso Adriatico mosso; Canale d’Otranto da poco mosso a mosso.

Commento del previsore Sud Est

REFOLI INSTABILI DA EST NEL WEEKEND, IN UN CONTESTO COMUNQUE ANTICICLONICO – Correnti fresche ed instabili provenienti dai vicini Balcani, caratterizzano il tempo durante la giornata di sabato con occasionali piovaschi tra Molise e alta Puglia in un contesto di variabilità. Altrove il cielo si presenterà comunque nuvoloso per nubi basse alternate a locali schiarite. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consulta sito e App.

Ultime News

Stasera a Cutrofiano lo spettacolo “Strina, canti e zampogne” nella Chiesa Madre

Canti, cunti e filastrocche del periodo natalizio: giovedì 2 gennaio alle 19:30 la Chiesa Madre di Cutrofiano ospita la sedicesima edizione di "Strina, canti e...