11.2 C
Lecce
domenica, Novembre 24, 2024

É stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno “Salent.Eat – Street Food Festival” in programma a Taviano

Da Leggere

É stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno “Salent.Eat – Street Food Festival”, manifestazione organizzata dall’Associazione Neroghi “T. Carluccio”, in collaborazione con il Comune di Taviano, Galattica Rete Giovani Puglia e con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Finalità e programma dell’evento sono stati illustrati da Antonella Previtero, presidente del Consiglio comunale di Taviano, Flavio Corina, referente operativo Sportello Galattica Taviano, Chiara Corina, presidente Associazione Neroghi “T. Carluccio”, Giancarlo Marti, Youth Worker Galattica.

La seconda edizione di “Salent.Eat – Street Food Festival”, in programma il 2 e il 3 agosto, presso i Giardini di Marinella a Taviano, è inserita nella programmazione delle attività previste nell’ambito del progetto regionale “Galattica Rete Giovani Puglia”, iniziativa della Regione Puglia, a cura della Sezione Politiche Giovanili e di ARTI, con l’obiettivo di fornire ai giovani pugliesi servizi per l’attivazione e la promozione di azioni di animazione territoriale, all’interno di spazi pubblici (“nodi”), già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.

É un’iniziativa resa possibile grazie ad un’azione sinergica instauratasi tra pubblico e privato, che si colloca nelle attività previste dal progetto Galattica. La seconda edizione di Salent.Eat andrà a interessare i “Giardini Marinella”, una struttura periferica del nostro Comune, che abbiamo reso fruibile e fatto tornare a nuova vita. Obiettivo quello di far vivere le nostre periferie, e creare benessere per i nostri cittadini”, ha dichiarato Antonella Previtero, presidente del Consiglio comunale di Taviano.

ÉSaranno due serate ricche di spettacoli live, area gonfiabili gratuita per bambini e area street food con la presenza di diverse postazioni (frutta, gelati, crepes e zucchero filato, panini, carne arrosto, pesce alla griglia). Il programma degli spettacoli live prevede: venerdì 2 agosto Bar Italia (spettacolo ad ingresso libero), sabato 3 agosto Smile Starter 204 del Gruppo “I MalfAttori” (spettacolo con posto a sedere).

Ultime News

Clima, acqua, eventi estremi: scienza e tecnologia ci potranno salvare?

Roma, 22 novembre 2024 - L'IEEE International Humanitarian Technologies Conference (IHTC 2024) rappresenta un'importante occasione di confronto a livello...