11.2 C
Lecce
lunedì, Giugno 24, 2024

La Festa de lu Focu a Zollino

Da Leggere

Ritorna a riscaldare oggi 28 dicembre la Festa de lu Focu di Zollino, un evento imperdibile dell’inverno natalizio, che unisce riscaldando le mani e i cuori.

Una festa alla sua 42° edizione che è divenuta, col passare degli anni, la possibilità di incontrarsi, di condividere momenti legati alla cultura e alle tradizioni del Salento. Il grande falò ‘si illuminerà ‘ a largo Lumardu, emanando i suoi caldi riflessi sulle creazioni luminose dell’artista Giuseppe Castellano.

Una festa, un momento di convivialità tra profumi e sapori della nostra tradizione dalla ‘pignata’ alle ‘pucce’ in compagnia delle note coinvolgenti della musica.
Sul palco della 42a Festa de lu Focu saliranno Salentrio, un ensemble nato dall’incontro musicale di tre talentuosi protagonisti della scena popolare e world music italiana: Massimiliano De Marco, Luca Buccarella e Roberto Chiga

Salentrio # Massimiliano De Marco, Luca Buccarella, Robero Chiga

e per l’occasione saranno inoltre presenti due illustri ospiti, Lamberto Probo e Cinzia Marzo, nucleo storico e creativo degli Officina Zoè.

Come ormai da tradizione, sarà Tommaso @Mr Thomas D’Aquino a salire in cima ed accedere la focara 2023.

Ed allora che la Festa de lu Focu abbia inizio!

Ultime News

“Inside Out 2”, colorato e delicato viaggio nei territori dell’adolescenza

di Sergio PERUGINI https://www.youtube.com/watch?v=HYv4NEbO2Ok   Tra i sorrisi si fa largo uno sguardo attento sul difficile cammino della crescita. Parliamo del nuovo...