11.2 C
Lecce
venerdì, Giugno 21, 2024

La scuola è un posto bellissimo di Enrica Buccarella

Da Leggere

Un 2024 all’insegna della cultura con un’attenzione particolare al mondo della scuola.

LA SCUOLA È UN POSTO BELLISSIMO è il saggio di Enrica Buccarella , insegnante di Scuola primaria, nato dalla collaborazione con il blog di Topipittori .
È il racconto di un fare pensante che propone strategie educative, pratiche, temi azioni e gesti nella scuola: l’importanza del segno come base per il disegno e la scrittura, il ruolo delle mani “organo della mente” come afferma Maria Montessori.
Un viaggio, una guida imperdibile per educatori, scolastici e non, che si confrontano quotidianamente con i bambini e che si prendono cura del loro crescere, della tensione al miglioramento e del loro futuro: ovvero delle donne e uomini che saranno.

Giovedì 04 gennaio 2024 alle 18.30 presso le Scuderie Palazzo Filomarini a  Cutrofiano l’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco Luigi Melissano, dell’assessore alla cultura Maria Lucia Colì, del dirigente scolastico, il prof. Valerio Vaglio.

Dialogheranno con l’autrice la maestra Milva Campa, l’attore Gabriele Polimeno, l’attrice Mary Negro.

Un evento di Ventinovenove in collaborazione con Pro Loco Cutrofiano e Comune di Cutrofiano – Assessorato alla Cultura.

#Culturmedia Legacoop #Legacoop Puglia 

Ultime News

21 giugno: solstizio d’estate e festa di San Luigi

  Giugno, come tutti sanno, porta l’estate. Questa stagione, che ci richiama alla mente calde e lunghe giornate afose, ha...