11.2 C
Lecce
domenica, Aprile 21, 2024

Quarta parete, il primo spettacolo è Kampai!

Da Leggere


Appuntamento giovedì 18 gennaio alle ore 21 al Teatro Comunale

TerramMare Teatro e Comune di Nardò presentano il primo appuntamento della rassegna Quarta Parete (in tutto cinque produzioni scelte tra le migliori compagnie italiane), in programma giovedì 18 gennaio.

Si tratta di Kampai! O dell’umana finitezza, una produzione a cura di Carlo Bruni, con Nunzia Antonino, Annarita De Michele, Rossana Farinati e con la collaborazione di Marianna De Pinto, Bruno Ricchiuti, Chiara Michelini. Con il sostegno di TerramMare Teatro, Comune di Nardò, Residenze artistiche di Puglia, Teatro Comunale di Ruvo, Bottega degli Apocrifi, Teatri di Bari.
La storia. Durante la pandemia, nell’impossibilità di compiere i gesti intimi del commiato, si è avvertita la mancanza di un tempo per celebrare il passaggio. Una ritualità perduta, con particolare riferimento alle nostre tradizioni, ha animato la ricerca privilegiando il movimento piuttosto che la parola. I nostri personaggi, tre figure femminili disegnano quella minima geografia necessaria all’evocazione del commiato. Presenti: una vita addolorata, una morte prematura e chi ha il compito di custodirne la delicata relazione.
Appuntamento, dunque, giovedì 18 gennaio, alle ore 21 (ingresso 20:30) al Teatro Comunale in corso Vittorio Emanuele. Il costo del biglietto va dagli 8 ai 15 euro. I biglietti d’ingresso possono essere prenotati telefonicamente e acquistati nei giorni di giovedì, dalle ore 17 alle 19, e sabato, dalle ore 10 alle 12 (oppure il giorno stesso dell’evento). Informazioni ai numeri 320 8949518 e 389 7983629.

Ultime News

Meglio soli? Forse no!

Quando penso che più passa il tempo e più le cose peggiorano, mi chiedo come mai. Perché le cose...