11.2 C
Lecce
sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Puglia, 22 gennaio

Da Leggere

Previsione meteo Puglia lunedì, 22 gennaio

Evoluzione meteo Puglia

LUNEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su DauniamurgeTavolierelitorale adriatico settentrionale e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale adriatico meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2100 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.

Commento del previsore Sud Est

MIGLIORA ENTRO FINE GIORNATA; QUALCHE FENOMENO A INIZIO PROSSIMA SETTIMANA POI BEL TEMPO – La perturbazione giunta ieri si muove in giornata verso Levante rinnovando piogge e rovesci diffusi su tutte le nostre regioni. Il tutto accompagnato da un brusco calo termico, con fenomeni che assumeranno pertanto carattere nevoso a partire da circa 400-500 metri, o localmente anche fino a 350 m, su Daunia e alta Lucania. L’afflusso di aria artica garantirà temperature al di sotto delle medie tipiche del periodo anche durante la giornata di domenica 21; seppur nei giorni a seguire, si assisterà ad nuovo rialzo termico, complice una poderosa rimonta anticiclonica sul Mediterraneo occidentale, a garanzia di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato sulle nostre regioni, salvo qualche fenomeni in transito nella prima parte di martedì. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consulta sito https://www.3bmeteo.com/meteo_regione-puglia.htm?giorno=1 e App.

Ultime News

La foto che ‘spacca’ il cuore: “siamo tutti colpevoli finché non inizieremo ad indignarci”

Il fotografo della Reuters Mohammed Salem ha vinto il prestigioso premio World Press Photo 2024. La foto è stata  scattata...