11.2 C
Lecce
sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Puglia, 29 gennaio

Da Leggere

Previsione meteo Puglia lunedì, 29 gennaio

Evoluzione meteo Puglia

LUNEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata; su murge e Tavoliere nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su litorale adriatico settentrionale e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale adriatico meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1500 metri. Basso Adriatico mosso; Canale d’Otranto da molto mosso a mosso.

Commento del previsore Sud Est

REGIME ANTICICLONICO E TEMPERATURE STABILI –  Le prossime giornate saranno ancora caratterizzate dalla presenza di un robusto campo di alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale. Tuttavia sulle regioni sud-orientali italiane correnti più fresche provenienti dai Balcani saranno garanzia di temperature in linea con le medie tipiche del periodo. Il contesto rimarrà tuttavia stabile, con cielo in prevalenza soleggiato, alternato a parziali ed innocui annuvolamenti. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consulta sito https://www.3bmeteo.com/meteo_regione-puglia.htm?giorno=1 e App.

Ultime News

La foto che ‘spacca’ il cuore: “siamo tutti colpevoli finché non inizieremo ad indignarci”

Il fotografo della Reuters Mohammed Salem ha vinto il prestigioso premio World Press Photo 2024. La foto è stata  scattata...