11.2 C
Lecce
lunedì, Giugno 24, 2024

A Galatina, il Carnevale della civetta

Da Leggere

Galatina – Tutto pronto per il “Carnevale della civetta” che si terrà a Galatina sabato 10 febbraio, dalle 14:30 con ritrovo e partenza della sfilata dei gruppi mascherati da piazzale Stazione: l’iniziativa è organizzata dall’associazione “L’Agorà” in collaborazione con Legambiente “La Poiana” e La città del vino e con il patrocinio del Comune di Galatina.

Il mattatore della manifestazione sarà Giampaolo Viva, direttamente dal gruppo “I Malfattori”, al quale si aggiunge il dj set a cura di Gianni Bruni da “Balla per me”.

Diversi i gruppi mascherati che hanno aderito: scuola paritaria Maria Gloria Vallone, Abilmente insieme Onlus Galatina, cooperativa sociale L’Adelfia, istituto comprensivo Polo 3, istituto comprensivo Polo 2, istituto comprensivo Polo 1, asilo nido “Gianni Rodari”, Legambiente circolo La Poiana”, Fidas sezione di Collemeto, Asd Virtus Basket Galatina, Gioré Giovani Realtà APS, Collettivo genitori Nove tre quarti, associazione Levèra, Oistros nuova oistros balletto Asd, consiglio di quartiere rione Italia Galatina “Galatina…come eravamo”.

La sfilata passerà dalle strade principali della città e si concluderà in piazza San Pietro con la presentazione dei gruppi e la consegna delle targhe di ringraziamento. Corteo aperto a tutta la cittadinanza con un unico obbligo: venire in maschera e divertirsi dentro un momento di festa per la città.

Gli organizzatori invitano a fare un selfie carnevalesco e condividerlo sui social con l’hastag #carnevaledellacivetta2024. Per info e contatti: 329 614 8013 o 327 731 5048

Ultime News

Almanacco del giorno

Lunedì 24 Giugno è il 176° giorno del calendario gregoriano. Mancano 190 giorni alla fine dell'anno. Santi del giorno: Natività di San Giovanni Battista...