11.2 C
Lecce
venerdì, Giugno 21, 2024

Meteo Puglia, 7 marzo

Da Leggere

Evoluzione meteo Puglia

GIOVEDI’: l’alta pressione si indebolisce parzialmente, favorendo l’ingresso di correnti più umide responsabile di un rapido aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Nello specifico sulla Daunia cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata; sulle murge cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sul Tavoliere cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, con formazioni nuvolose compatte nelle ore centrali della giornata, in parziale diradamento serale; sul litorale adriatico settentrionale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sul litorale adriatico meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, con nubi in rapido aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sul litorale ionico giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge; sul Salento cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge nel pomeriggio . Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1450 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.

Commento del previsore Sud Est

CONDIZIONI DI SPICCATA VARIABILITA’ – Fino a giovedì tempo all’insegna della variabilità con nuovi occasionali rovesci tra Molise orientale, Gargano, Murge e Materano. Altrove più asciutto e soleggiato. Nel fine settimana è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione. Per maggiori dettagli consulta il sito (clicca qui) e l’App gratuita.

Ultime News

21 giugno: solstizio d’estate e festa di San Luigi

  Giugno, come tutti sanno, porta l’estate. Questa stagione, che ci richiama alla mente calde e lunghe giornate afose, ha...