11.2 C
Lecce
sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Puglia, 11 marzo

Da Leggere

Evoluzione meteo Puglia

LUNEDI’: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo maltempo con piogge ed acquazzoni, in particolar modo al mattino. Nello specifico su Daunia e litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sulle murge cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; sul Tavoliere cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. Nuove deboli piogge in serata; sul litorale adriatico settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con schiarite in serata; sul litorale adriatico meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco; sul Salento cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata. Venti moderati occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2350 metri. Basso Adriatico da agitato a molto mosso; Canale d’Otranto agitato.

Commento del previsore Sud Est

CICLONE SUL MEDITERRANEO, NUOVE PIOGGE E TEMPORALI FINO A MERCOLEDI’ – Prosegue la fase instabile sulle regioni meridionali: le precipitazioni, a fase alterne, interesseranno il Molise, la Puglia e la Basilicata fino ad inizio settimana. Non mancheranno pause più asciutte. Temperature in graduale aumento con massime fino a 20-22°C in pianura, ma in netto calo da lunedì. Venti da tesi a forti da Sud tra sabato e lunedì. Per maggiori dettagli consulta il sito (clicca qui) e l’App gratuita.

Ultime News

La foto che ‘spacca’ il cuore: “siamo tutti colpevoli finché non inizieremo ad indignarci”

Il fotografo della Reuters Mohammed Salem ha vinto il prestigioso premio World Press Photo 2024. La foto è stata  scattata...