11.2 C
Lecce
martedì, Ottobre 15, 2024

“Premio 5 stelle d’oro della cucina”: Chef in Provincia

Da Leggere

Giacca bianca e toque blanche in testa, hanno “invaso” le sedi istituzionali dell’Ente: sono i cuochi, chef stellati, junior chef, pastry chef, food blogger italiani e internazionali che contribuiscono a diffondere la buona cucina italiana nel mondo e che sono approdati oggi a Lecce per l’evento “Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina”, promosso dall’Associazione italiana cuochi.

Questa mattina la nutrita delegazione dei partecipanti è stata ricevuta nell’aula consiliare di Palazzo dei Celestini dal vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo che, a nome dell’Ente, ha rivolto un indirizzo di benvenuto agli ospiti d’eccezione giunti nel Salento e li ha accompagnati anche in una visita a Palazzo Adorno.

“La Provincia di Lecce è ben lieta di favorire e sostenere iniziative come questa, un evento di portata nazionale che il nostro territorio si onora di ospitare e che ha una ricaduta sul turismo salentino soprattutto nell’ottica della destagionalizzazione: perché chi riesce a portare la cultura a tavola, e voi ne siete l’esempio, attrae l’interesse del turista”, ha detto il vice presidente Antonio Leo.

Il Premio, in programma fino ad oggi, a Cavallino, presso il Best Western plus Leone di Messapia, gode, tra gli altri, del patrocinio della Provincia di Lecce.

Ultime News

I sentimenti di virtus e di pietas traduciamoli in solidarietà

Come conseguenza della rivoluzione teologico-spirituale portata dal Cristianesimo, moltissimi vocaboli riferiti alla cura dell’anima subirono modificazioni e acquisirono nuovi...