11.2 C
Lecce
sabato, Aprile 20, 2024

Il colloquio, le vite dimezzate nei penitenziari

Da Leggere


Quarto appuntamento di Quarta Parete venerdì 15 marzo al Teatro Comunale.

Nardò (Le) – TerramMare Teatro e Comune di Nardò presentano il quarto appuntamento della rassegna Quarta Parete (in tutto cinque produzioni scelte tra le migliori compagnie italiane), in programma oggi 14 marzo e venerdì 15 marzo. Si tratta di Il colloquio della compagnia Collettivo LunAzione, su progetto e regia di Eduardo Di Pietro, con Renato Bisogni, Alessandro Errico, Marco Montecatino (opera vincitrice del premio Scenario Periferie 2019).
La storia. Il Colloquio prende ispirazione dal sistema di ammissione ai colloqui periodici con i detenuti presso il carcere di Poggioreale a Napoli. Tre donne attendono l’inizio degli incontri con i detenuti. La reclusione viene condivisa all’esterno dai condannati e per le tre donne, che se ne fanno carico, coincide con la stessa esistenza: i ruoli maschili si sovrappongono alle vite di ciascuna. Il Colloquio è frutto di una serie di interviste a donne che hanno vissuto o vivono questo legame carnale con l’istituto di pena. Vite dimezzate, disposte lungo una linea di confine spaziale e sociale.
Appuntamento, dunque, dopodomani alle ore 21 (ingresso 20:30) al Teatro Comunale in corso Vittorio Emanuele II. I biglietti d’ingresso possono essere prenotati telefonicamente e acquistati nei giorni di giovedì, dalle ore 17 alle 19, e sabato, dalle ore 10 alle 12 (oppure il giorno stesso dell’evento). Informazioni ai numeri 320 8949518 e 389 7983629.     

Ultime News

La foto che ‘spacca’ il cuore: “siamo tutti colpevoli finché non inizieremo ad indignarci”

Il fotografo della Reuters Mohammed Salem ha vinto il prestigioso premio World Press Photo 2024. La foto è stata  scattata...