11.2 C
Lecce
sabato, Aprile 20, 2024

“Un’altra di meno”, vittima in quanto donna

Da Leggere

Silvana Marzo @Amanò
Silvana Marzo @Amanò
Docente di spagnolo in un Istituto Tecnico Economico, sono un'illustratrice autodidatta.

Ho deciso di realizzare questa illustrazione subito dopo aver appreso dell’ennesimo femminicidio compiuto, questa volta, a Taurisano, il paese in cui vivo. Una donna vittima di femminicidio è un’ALTRA DI MENO, diventa quasi un numero, presto dimenticheremo il suo volto visto in televisione. Eppure, è un’altra donna sottratta alla vita, sottratta ai suoi figli e alle persone che l’amavano. È un’altra donna di meno, vittima in quanto donna. Una lacrima di rassegnazione le riga il volto senza tratti perché è un’altra di meno a non essere stata ascoltata o che è stata costretta a soffocare il suo grido d’aiuto. Lo sfondo nero è il lutto che lascia attorno a sé, gli occhi chiusi la paura che ha dovuto subire per tanto tempo prima che finisse il suo calvario. E ancora gli occhi chiusi perché finalmente potrà riposare in pace.

Un’altra di meno @Amanò

 

Silvana Marzo

Docente di spagnolo in un Istituto Tecnico Economico, sono un’illustratrice autodidatta. La tecnica che prediligo è l’acquerello ma da poco più di un anno mi sono avvicinata anche alle tecniche digitali a cui mi sono subito appassionata. I miei soggetti sono soprattutto donne sognanti ma dal carattere deciso, legate alla natura, alla cultura e alla vita. Lo stile a cui mi approccio per la maggior parte dei miei progetti è il flat design: i miei disegni sono minimalisti e puliti, dai colori piatti e ben definiti e dalla letteratura intuitiva.

Riferimenti social

Instagram e Thread:  @amano_illustrazionisognanti

Ultime News

Lecce, Campionato interprovinciale scacchi giovanile U18

Rione Santa Rosa APS Lecce organizza domenica 21 aprile il Campionato Giovanile Interprovinciale  Lecce-Brindisi 2024, valido per le qualificazioni...