11.2 C
Lecce
sabato, Maggio 25, 2024

Lecce – Mostra fotografica WIKI LOVES PUGLIA, dal 7 al 19 aprile

Da Leggere

Il 7 aprile 2024 alle 11:00 presso l’ex Convento degli Agostiniani di Lecce verrà inaugurata la mostra fotografica dei vincitori della quinta edizione del concorso fotografico dedicato ai beni culturali Wiki Loves Puglia.
La mostra rimarrà esposta fino al 19 aprile 2024 e sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00.
Wiki Loves Puglia è l’edizione regionale pugliese di Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico che potenzia la visibilità dei beni culturali e invita ciascuno a essere protagonista nel documentare, valorizzare e tutelare il patrimonio comune. Il concorso ha il patrocinio della Regione Puglia ed è organizzato da Wikipedia Italia e Kaleidos con il contributo dell’ARET PugliaPromozione. A livello nazionale, Wiki Loves Monuments gode del patrocinio della FIAF: Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.


La mostra gode anche del patrocinio del Comune di Lecce e della Provincia di Lecce.
L’iniziativa si inserisce in un contesto internazionale: le edizioni nazionali e/o locali di Wiki Loves Monuments sono infatti promosse contemporaneamente dal 1º al 30 settembre in diversi Paesi del mondo. Nel 2012 è entrato nel Guinness dei primati come più grande concorso fotografico al mondo e ogni anno vengono caricate più di 130.000 fotografie, che vengono rilasciate con licenza libera e diventano patrimonio comune.

Ultime News

Al chiostro di Lecce “Dialoghi al pozzo”: “Educare al tempo dell’IA” con Pier Cesare Rivoltella

Anche nella diocesi di Lecce, come ogni anno, nel mese di maggio si celebra la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali con un...