11.2 C
Lecce
mercoledì, Giugno 19, 2024

Il 25 aprile a Nardò: il programma per la Festa della Liberazione

Da Leggere

Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata che ricorda la lotta di resistenza militare e politica delle forze partigiane durante la Seconda guerra mondiale.
La cerimonia organizzata dall’amministrazione comunale prevede alle ore 10 il raduno dei partecipanti in piazza Umberto I, dove sarà deposta una corona al Monumento ai Caduti. Il corteo si dirigerà poi verso piazza Salandra, dove alle 10:30 è prevista la deposizione di una corona in ricordo di Giacomo Matteotti, don Giovanni Minzoni, Giovanni Amendola e dei martiri delle Fosse Ardeatine. La cerimonia terminerà in piazza Battisti alle ore 10:45 con gli interventi delle autorità.
L’Italia libera e democratica – dice il presidente del Consiglio comunale Antonio Tondoè la magnifica e irrinunciabile eredità del 25 aprile 1945. Questa giornata ricorda e ricorderà per sempre agli italiani la coraggiosa reazione degli oppressi della dittatura e dell’occupazione straniera. A quelle persone siamo tutti debitori. Del resto, se siamo oggi una democrazia moderna e civile lo dobbiamo al loro sforzo e a quella eterna pagina di storia che è la Liberazione”.

Ultime News

Nardò, Wonder Woman: corso di formazione per i dipendenti comunali

Sara D’Ostuni: “Formazione molto utile. Bisogna aggredire il gender gap a ogni livello” È partito ieri il corso di formazione...