11.2 C
Lecce
mercoledì, Giugno 19, 2024

Venerdì a Nardò torna la “Notte bianca del Commercio”

Da Leggere

“Un’occasione di svago e un sostegno agli operatori economici della città”

Tra eventi di spettacolo e iniziative promozionali, torna venerdì 31 maggio la Notte Bianca del Commercio, l’evento “diffuso” per animare la città, inaugurare simbolicamente l’estate dello shopping e sostenere gli esercenti neretini. Per l’occasione tantissime attività commerciali resteranno aperte molto oltre il consueto orario di chiusura serale, di conseguenza una passeggiata in città (a partire dal tardo pomeriggio) sarà occasione di svago e shopping a condizioni vantaggiose. La Notte Bianca, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Unione Commercianti Nardò e Marine, interesserà il centro storico e le vie principali del Distretto Urbano del Commercio.
“Come ogni anno – evidenzia il consigliere delegato al Commercio, alle Attività Produttive e allo Spettacolo Lelè Manieri – la Notte Bianca è un enorme contenitore di eventi di musica, arte, spettacolo e soprattutto di iniziative promozionali da parte degli esercizi commerciali della città. L’obiettivo, pienamente condiviso con l’Unione Commercianti, è quello di offrire un’occasione di svago e nello stesso tempo di poter fare acquisti convenienti.  Il senso della Notte Bianca, infatti, è quello di sostenere gli operatori economici neretini. Questo evento, ormai una piacevole consuetudine, è il frutto del lavoro di tante persone, compresi gli esercenti, che quest’anno si sono superati per spirito di iniziativa e fantasia. Grazie a tutti”.
L’elenco degli appuntamenti in programma è lunghissimo. Ci saranno, solo per fare qualche esempio, mercatini, esibizioni dedicate al tango e alla musica caraibica, arte di strada, attività dedicate ai bambini, iniziative di carattere gastronomico, concertini, angoli dedicati alla musica dance e alla musica italiana, appuntamenti con la pittura, con il cabaret, con l’artigianato, con la moda e con i libri.
In occasione della Notte Bianca ci saranno alcune modifiche alla viabilità, dettate dall’ordinanza n. 294 del dirigente dell’area funzionale 3 Cosimo Tarantino. Nel dettaglio, è stato stabilito il divieto di circolazione e sosta/fermata con rimozione coatta a partire dalle ore 15 di venerdì 31 maggio alle ore 4 di sabato 1° giugno su alcuni tratti di via XX Settembre, corso Vittorio Emanuele, piazza Salandra, via Duomo, corso Galliano, via Grassi, via Vetere, via Duca degli Abruzzi, via De Gasperi, via Regina Elena, via Pilanuova e piazza Battisti. La Polizia Locale, di concerto con le organizzazioni di Protezione Civile, disporrà modificazioni e deviazioni del traffico necessarie per garantire la sicurezza della circolazione e la fluidità del traffico evitando ogni tipo di disagio.

Ultime News

Nardò, Wonder Woman: corso di formazione per i dipendenti comunali

Sara D’Ostuni: “Formazione molto utile. Bisogna aggredire il gender gap a ogni livello” È partito ieri il corso di formazione...