11.2 C
Lecce
martedì, Luglio 23, 2024

Tutto pronto per la proclamazione di Miss Mondo 2024. Assegnate altre quattro fasce speciali.

Da Leggere

 

Tutto pronto per la proclamazione di Miss Mondo 2024. Palco e passerella tecnologica all’Ecoresort Le Sirenè. Assegnate altre quattro fasce speciali.

Passerella, tecnologia, spettacolo e soprattutto bellezza per le Top 25 di Miss Mondo Italia 2024 che domenica 16 giugno si contenderanno fascia corona e diritto a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss World. Saranno questi, i punti fermi dello show finale di Miss Mondo 2024, che dalle premesse si preannuncia imperdibile. Di rilievo ed all’avanguardia la scenografia allestita dalla produzione esecutiva dell’evento, affidata all’ingegner Angelo Guadadiello, che ha creato per lo show finale una sorta arena multimediale, calata nel contesto unico ed originale dell’Ecoresort Le Sirenè – network alberghiero Caroli Hotels, incastonato in uno scenario umico, tra il parco terrestre di Punta Pizzo, la grande piscina della struttura turistica e la bianca spiaggia ed il mare turchese di Gallipoli.

Miss Mondo Live Space. Una passerella interrativa sospesa in acqua.

 “Quest’anno – spiega proprio Guadadiello – il grande palco sarà, per espresso volere della direzione nazionale della kermesse che ha voluto impreziosire la location dello show finale, si è rinnovato grazie alla predisposizione di un’installazione unica ed originale che vede coinvolta la piscina de Le Sirenè. Proprio il palco, è stato montato da aziende specializzate, completamente in acqua, come se fosse sospeso praticamente. La scenografia poi – continua il direttore esecutivo – ruoterà attorno ad un grande ledwall centrale di dodici metri di lunghezza per cinque di altezza con quinte interattive sempre a teconologia ledwall. Anche gli effetti luci saranno di ultima generazione e tecnologicamente avanzati e soprattutto calati nella stupenda cornice naturale della location tra natura e artificio. Il back-stage infine – conclude Guadadielo – sarà composto da varie sezioni (make up artist – hair stilist e fitting) di camerini che come ovvio saranno sia a  disposizione degli artisti ospiti della show finale sia delle Top 25 Miss”.

Miss Mondo Fasce Speciali.

Anche ieri è stata giornata di assegnazione fasce speciali per le Top 25 finaliste di Miss Mondo 2024. Location della proclamazione è stata la terrazza “Rosso di Sera” del Caroli Hotels. Queste le prescelte: la fascia Miss Mondo #NonCiFermaNessuno legata al format sociale di Luca Abete storico inviato di Striscia la Notizia, è andata a Pamela Greggio – VenetoMiss Mondo Not Socialmedia Just Analytics è stata scelta Lucrezia Mangilli – Lombardia, Miss Mondo Set Fotografico – Miss selezionata dal fotografo ufficiale del concorso Marco Perulli, è stata proclamata Manuela Paganini – Emilia Romagna, Miss Aviazione Marittima Italiana: Luna Tota – Lazio, bellezza che peraltro ha già svolto diverse ore di viaggio su velivoli. Dulcis in fundo il “Premio Dress Award” andato all’abito indossato da Martina Avagliano – Sicilia, realizzato dalla stilista Grazia Verzì.

Nei giorni scorsi erano state assegnate altre fasce, tra cui quella de “La Miss del Web by Agricola – birra chiara artigianale e popolare”, contest telematico che ha registrato oltre 81mila voti, che è andata a Martina Abate, miss della Toscana. Assegnate anche tutte e quattro le altre fasce legate al concorso internazionale Miss World che di fatto garantiscono il passaggio tra le Top 25. Miss Mondo Model è stata proclamata Elisa De Rossi Veneto, la fascia Miss Mondo Beach è andata a Elena Lot del Friuli Venezia Giulia, la fascia Miss Mondo Sport legata ai circuiti competitivi di corsa e fitness se l’è aggiudicata Sophia Mikhaylova della Valle D’Aosta. Ultima fascia speciale quella di Miss Mondo Talent andata alla miss siciliana Martina Avagliano che ha portato in scena una bellissima aria lirica ispirata alla libertà delle donne.

Ultime News

É stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno “Salent.Eat – Street Food Festival” in programma a Taviano

É stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno “Salent.Eat – Street Food Festival”, manifestazione organizzata dall’Associazione Neroghi “T. Carluccio”, in...