11.2 C
Lecce
giovedì, Febbraio 12, 2026

Destinazione Nardò, convegno sul turismo neretino

Da Leggere

È in programma domani, mercoledì 20 novembre, alle ore 18 al chiostro dei Carmelitani (corso Vittorio Emanuele II), il convegno sul tema Destinazione Nardò. Presente e futuro del turismo sul nostro territorio, una iniziativa dell’assessorato al Turismo.
Interverranno Stefania Mandurino (Federturismo Confindustria), Gabriella Battaglia (Infopoint turistico Nardò), Davide Massa (Blu Hotels s.p.a. – Blu Salento Village) e Simone Carena (CdsHotels – Grand Hotel Riviera). Interverranno per un saluto il sindaco Pippi Mellone e l’assessore al Turismo Giuseppe Alemanno. Modererà la giornalista Elisabetta Paladini.
“La rete di istituzioni, operatori ed esperti di turismo, cui lavoriamo da anni – spiega Giuseppe Alemanno – evidentemente ha dato i suoi frutti. Questo, insieme a tanti altri elementi, ha portato la nostra città, dati alla mano, ad essere una delle destinazioni più importanti e amate in Puglia. È il momento non tanto di dirci quello che è stato fatto, quanto piuttosto capire cosa fare di più e meglio per il futuro. Siamo convinti che la crescita turistica di Nardò e del suo territorio non sia finita e che ci siano interessanti margini di miglioramento. Senza snaturarci, proseguendo nel solco e nel target che abbiamo fissato, cioè quello di una destinazione “slow” e identitaria, scelta da chi ama la natura, il mare, i ritmi lenti, l’autenticità e il patrimonio storico e culturale”.
Destinazione Nardò è il nome del progetto che l’assessore Giuseppe Alemanno ha lanciato lo scorso aprile e con il quale ha voluto mettere in rete tutti gli operatori del territorio di Nardò. L’obiettivo di partenza era quello di far acquisire agli operatori turistici conoscenze su percorsi e attrattori disponibili in città, in grado di migliorare il soggiorno degli ospiti. In sostanza, tessendo una rete di rapporti e di contatti in grado di facilitare la fruizione del territorio da parte dei turisti, di aiutare gli attrattori a veicolare la propria offerta e di supportare gli operatori nel dare le giuste informazioni agli ospiti.
Al termine del convegno, agli operatori turistici presenti sarà consegnato un riconoscimento per l’impegno, la dedizione e il contributo dato alla crescita e alla valorizzazione del territorio.

Ultime News

Nardò alla BIT di Milano, riconosciuta la crescita del territorio

“La missione della valorizzazione può essere portata avanti solo con un gioco di squadra” Nardò alla Borsa Internazionale del Turismo...