Appuntamento al castello(20:30)
Nardò incontra Luca Lombardo, campione mondiale di Muay Thai. Appuntamento sabato 2 agosto al castello, alle ore 20:30, in una iniziativa dal titolo La via del guerriero. Un evento da non perdere per gli amanti delle arti marziali e per tutti gli sportivi neretini, che avranno l’occasione di conoscere la storia di un “guerriero” moderno, che ha trasformato lo sport in una filosofia di vita. Un esempio autentico di disciplina, riscatto e dedizione. Luca Lombardo ha origini neretine e oggi vive e combatte nei templi della Muay Thai tradizionale in Thailandia, patria della nobile arte del combattimento. Racconterà della sua vita e del suo incredibile viaggio dall’Italia alle palestre thailandesi. Recentemente, inoltre, ha vissuto un’esperienza di studio e pratica del Kung Fu in un tempio in Cina, tappa significativa di un percorso di vita e sport ispirato ai valori delle arti marziali orientali.
Interverranno per un saluto il sindaco Pippi Mellone e il consigliere comunale Pierpaolo Giuri. Luca Lombardo dialogherà con Miriana Guagnano. L’ingresso è libero.
“Sarà interessante ascoltare l’esperienza sportiva e anche umana di Luca Lombardo – dice Pierpaolo Giuri – la sua vita di atleta in Asia, il significato profondo della Muay Thai, il suo legame con l’Italia e con Nardò. Si tratta di una figura che onora il nostro Paese nel mondo e la sua presenza in città è una ghiotta opportunità per conoscerlo meglio”.