11.2 C
Lecce
mercoledì, Gennaio 7, 2026

Meteo Puglia, 5 marzo

Da Leggere

Evoluzione meteo Puglia

MARTEDI’: correnti umide vanno lentamente smorzandosi favorendo così ampie schiarite nel corso della serata, dopo una giornata nuvoloso o molto nuvolosa. Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata; su murgelitorale adriatico meridionalelitorale ionico e Salento nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata; sul Tavoliere cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sul litorale adriatico settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1700 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.

Commento del previsore Sud Est

INSISTONO CONDIZIONI DI SPICCATA VARIABILITA’ – Una nuova perturbazione investirà le regioni di Sud-Est con piogge diffuse, localmente a carattere di rovescio, e nevicate sull’Appennino a partire da 1000-1300m di altitudine.  Tra martedì e giovedì persisteranno condizioni di spiccata variabilità per la formazione di un nuovo vortice depressionario sull’Italia centrale.  Per maggiori dettagli consulta il sito (Clicca qui) e l’App gratuita.

Ultime News

 L’associazione pugliese WeDo Academy selezionata nei prestigiosi “Global 100” del 2026

Vince il riconoscimento internazionale della GPMG in qualità di “Education Business of the Year 2026” Il 2026 non poteva iniziare...