11.2 C
Lecce
venerdì, Aprile 11, 2025

“Premio 5 stelle d’oro della cucina”: Chef in Provincia

Da Leggere

Giacca bianca e toque blanche in testa, hanno “invaso” le sedi istituzionali dell’Ente: sono i cuochi, chef stellati, junior chef, pastry chef, food blogger italiani e internazionali che contribuiscono a diffondere la buona cucina italiana nel mondo e che sono approdati oggi a Lecce per l’evento “Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina”, promosso dall’Associazione italiana cuochi.

Questa mattina la nutrita delegazione dei partecipanti è stata ricevuta nell’aula consiliare di Palazzo dei Celestini dal vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo che, a nome dell’Ente, ha rivolto un indirizzo di benvenuto agli ospiti d’eccezione giunti nel Salento e li ha accompagnati anche in una visita a Palazzo Adorno.

“La Provincia di Lecce è ben lieta di favorire e sostenere iniziative come questa, un evento di portata nazionale che il nostro territorio si onora di ospitare e che ha una ricaduta sul turismo salentino soprattutto nell’ottica della destagionalizzazione: perché chi riesce a portare la cultura a tavola, e voi ne siete l’esempio, attrae l’interesse del turista”, ha detto il vice presidente Antonio Leo.

Il Premio, in programma fino ad oggi, a Cavallino, presso il Best Western plus Leone di Messapia, gode, tra gli altri, del patrocinio della Provincia di Lecce.

Ultime News

ActionAid Lecce vince il Premio Eccellenze AiCS 2024

L’associazione ActionAid Lecce per la categoria “Inclusione e coesione sociale”, l’Asd Olitango di Bologna per la categoria “Stili di vita salutari” e...