11.2 C
Lecce
sabato, Aprile 20, 2024

“Spare. Il minore” il libro più letto nel 2023

Da Leggere

Inaspettata o meno la corona regale tra i libri più venduti nel 2023 va a ‘Spare. Il minore‘ (Mondadori, gennaio 2023) del Prince Harry.

Secondo quanto già riportato da Cosmopolitan, il Telegraph definì questa biografia  «il disperato e triste racconto di un ragazzo che non è riuscito a superare la morte della madre», mentre il Times lo descrisse come il «memoir più istericamente atteso di sempre». Di Spare. Il minore, biografia del principe Harry e racconto inedito  della sua vita, si è detto di tutto e di più  ancor prima della sua uscita ufficiale. Il 10 gennaio del 2023, appena un anno fa, quella spasmodica attesa di cui hanno fatto eco i quotidiani di tutto il mondo è finalmente giunta a alla fine: in fila nelle librerie italiane per accaparrarsi il libro più atteso dell’anno, tra commenti di vario tipo, recensioni e il silenzio di Buckingham Palace.

A distanza di un anno Spare occupa il primo posto del podio, segno che il pubblico ha ancora il desiderio di conoscere dettagli, avvenimenti, retroscena della casa reale inglese, non per giudicare, forse per meglio comprendere la dimensione emotiva e sentimentale del ‘minore’.

Spare. Il minore’, la ‘riserva’ che diviene protagonista della classifica  dei libri più venduti e letti del 2023.

Ultime News

Almanacco del giorno

Sabato 20 Aprile è il 111° giorno del calendario gregoriano. Mancano 252 giorni alla fine dell'anno. Santi del giorno: Sant'Agnese di Montepulciano (Vergine) Santa Adalgisa...