11.2 C
Lecce
lunedì, Giugno 24, 2024

Sicurezza stradale, l’I.C. “Elisa Springer” di Surbo con “Pillole di sicurezza”

Da Leggere

Surbo – L’ Istituto Comprensivo “Elisa Springer” di Surbo (LE) è stato selezionato per partecipare a “Pillole di…Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale“, progetto dell’ANSI (Associazione nazionale scuola italiana) Comitato di Bari, d’intesa con il consiglio regionale – sezione Biblioteca e comunicazione istituzionale.

Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e ha la finalità di formare alunne/i per sottolineare la responsabilità individuale dei buoni comportamenti da tenere su strada.

L’obiettivo è identificare diritti, doveri, compiti, comportamenti rischiosi personali e istituzionali e promuovere il pieno sviluppo della persona e la partecipazione di tutti i cittadini all’organizzazione politica, economica e sociale del paese.

L’incontro si terrà Giovedì 25 Gennaio alle 10.30 presso l’Aula Magna dell’ I.C. “Elisa Springer” di Surbo (LE) dove saranno presenti le classi per la presentazione delle attività.

Ultime News

Le autonomie regionali: il vaso mezzo pieno o mezzo vuoto?

di Giuseppe DE LORENZIS L’acceso dibattito sulle autonomie delle Regioni non è una novità: se si approfondisse il tema ci...