11.2 C
Lecce
sabato, Luglio 27, 2024

Meteo Puglia, 17 marzo

Da Leggere

Evoluzione meteo Puglia

DOMENICA: la pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. Nello specifico su Daunia e litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sulle murge cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sul Tavoliere cieli inizialmente molto nuvolosi o coperti ma con ampi e veloci rasserenamenti dalla tarda mattinata fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sul litorale adriatico settentrionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale adriatico meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sul Salento nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 1950 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da poco mosso a mosso.

Commento del previsore Sud Est

PIOGGE E ROVESCI SPARSI IN ARRIVO – Una perturbazione proveniente dal nord Europa apporterà un aumento della nuvolosità e piogge o rovesci sparsi nel corso del weekend tra Molise, Puglia e Basilicata, accompagnati da un temporaneo calo termico. A seguire, breve miglioramento del tepo con schiarite e un aumento delle temperature, mentre martedì l’arrivo di una nuova perturbazione dai Balcani determinerà un nuovo possibile peggioramento. Per maggiori dettagli consulta il sito (clicca qui) e l’App gratuita.

Ultime News

Dal 27 al 29 luglio | ARADEO – il teatro per ragazzi e famiglie di Bagliori d’ombra

Da sabato 27 a lunedì 29 luglio (ore 21 - ingresso libero) nell'anfiteatro comunale “Pino Zimba” di Aradeo si conclude la diciannovesima...