11.2 C
Lecce
lunedì, Giugno 24, 2024

Meteo Puglia, 22 marzo

Da Leggere

VENERDI’: correnti secche fanno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio. Schiarite in serata; sulle murge cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata; sul Tavoliere cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio. Rasserena in serata; sul litorale adriatico settentrionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sul litorale adriatico meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sul Salento cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 2200 metri. Basso Adriatico poco mosso; Canale d’Otranto da poco mosso a mosso.

Commento del previsore Sud Est

DA VENERDì TORNA LA PIOGGIA – Il graduale rinforzo dell’anticiclone determina tempo stabile e ampiamente soleggiato sulle nostre regioni, con temperature in ulteriore aumento e con massime fino a 20-22°C. Nuovo peggioramento in arrivo venerdì prossimo, con nuvolosità in graduale aumento e pioggia diffuse sulle nostre regioni; seguirà un miglioramento seppur con della locale instabilità. Per maggiori dettagli consulta il sito e l’App gratuita.

Ultime News

“Inside Out 2”, colorato e delicato viaggio nei territori dell’adolescenza

di Sergio PERUGINI https://www.youtube.com/watch?v=HYv4NEbO2Ok   Tra i sorrisi si fa largo uno sguardo attento sul difficile cammino della crescita. Parliamo del nuovo...