11.2 C
Lecce
lunedì, Luglio 15, 2024

“Game Open: Salento, Sport, Educazione, Comunità”. Testimonial Federico Baschirotto

Da Leggere

Si chiama Game Open: Salento, Sport, Educazione, Comunità” ed è il progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e promosso e valutato dall’Upi nazionale, con la Provincia di Lecce (capofila) e l’Unione Sportiva Lecce, insieme ad altri partner  pubblici e privati. Per presentarlo è in programma una conferenza stampa che si terrà mercoledì 27 marzo, alle ore 15.30, nella sala stampa Sergio Vantaggiato dello stadio di Via del Mare a Lecce.

Testimonial e ospite d’eccezione il calciatore Federico Baschirotto.

Ad illustrare i particolari del progetto, incentrato sullo sport a tutto tondo, considerato efficace strumento di inclusione, di integrazione sociale, di aggregazione, di “sfida” al disagio giovanile, saranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il direttore generale dell’Unione Sportiva Lecce Giuseppe Mercadante, il dirigente del servizio Governance territoriale della ProvinciaRoberto Serra.

Presenti gli altri partner: Upi Puglia, Asd Ascus Uic Lecce, Csi Lecce, Uisp Lecce, Csv Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento, e le delegazioni delle tre scuole coinvolte: Polo Tecnico del Mediterraneo “Aldo Moro” di Santa Cesarea Terme, “Filippo Bottazzi” di Casarano, “Vespucci” di Gallipoli.

Ultime News

Lecce: da lunedì 15 al 19 luglio il Summer camp di Mentalità Imprenditoriale per ragazzi

WeDo Academy è la prima associazione italiana no profit per l’educazione all’imprenditorialità giovanile e da lunedì 15 a venerdì 19 luglio realizzerà la 6°...