11.2 C
Lecce
mercoledì, Giugno 19, 2024

A Nardò Torna il festival cinematografico e letterario. Adesioni entro il 30 giugno

AD AGOSTO LA SECONDA EDIZIONE DELL’APOLLO FILM FESTIVAL

Da Leggere

Torna il festival internazionale cinematografico e letterario. Adesioni entro il 30 giugno

Dal 23 al 25 agosto prossimi Nardò ospita la seconda edizione dell’Apollo Film Festival, un festival internazionale cinematografico e letterario organizzato dall’associazione culturale “Il Teatro delle Ombre” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Nardò. La seconda edizione, così come la prima, mira a far crescere le conoscenze e l’interesse del pubblico riguardo alle opere audiovisive, letterarie e fotografiche, promuovendo la cultura cinematografica, artistica, letteraria e, quest’anno, anche teatrale. Lo scorso anno c’è stato un notevole afflusso di pubblico di varie fasce d’età e l’obiettivo quest’anno è ampliare l’evento coinvolgendo altri artisti e altre realtà.
Le categorie in gara sono tre: cortometraggi, documentari e cinema d’animazione dalla durata massima di 20 minuti, sempre sul tema “emozioni” a 360 gradi. Possono partecipare solo le opere realizzate dopo gennaio 2021. La scadenza del bando è fissata al 30 giugno 2024. Sul sito del festival, al link www.apollofestival.it, sono disponibili tutti i dettagli. In particolare, al link www.filmfreeway.com/ApolloFilmFestival è presente il regolamento, con le modalità di partecipazione, i premi e altre informazioni. Il festival quest’anno prevede anche un concorso di sceneggiature teatrali, in collaborazione con Pietro Genuardi. Tutti possono partecipare (età minima 15 anni).

Ultime News

Nardò, Wonder Woman: corso di formazione per i dipendenti comunali

Sara D’Ostuni: “Formazione molto utile. Bisogna aggredire il gender gap a ogni livello” È partito ieri il corso di formazione...