11.2 C
Lecce
mercoledì, Giugno 19, 2024

A Supersano, “Cerco me stessa nel tuo riflesso” con Francesca Stefanizzi

Da Leggere


“Sei fatto di sole tu / di vento di scirocco /
 e di poesie lette / sotto un albero d’ulivo”

Sabato 4 maggio 2024 alle ore 18.30, presso Masseria Le Stanzie (S.P. 362 Supersano-Cutrofiano Km 32.9) a Supersano (Le), 

si svolgerà la presentazione ufficiale del libro d’esordio di Francesca Stefanizzi, dal titolo “Cerco me stessa nel tuo riflesso”, edito da Edizioni Esperidi. A dialogare con l’autrice sarà Giuseppe Fersino, sarà presente l’editore Claudio Martino. (info 0833 632438 – 389 566 1849).

Il libro. Scrivere… Francesca lo fa fin da ragazzina finché un giorno, giovane donna, decide di guardarsi allo specchio della sua poesia che altro non è che se stessa in tutte le sfumature della sua vita. C’è tutto il suo mondo qui, in quello che lei definisce “percorso poetico”. Ci sono tutti i riflessi del suo agire, vivere, camminare, amare, scegliere. Consapevole che il mondo corre e cambia velocemente, lei preferisce fermarsi e gustare il momento che poi, penna in mano, diventa parola, pensiero, verso. Perché Francesca “vede” poesia sempre e ovunque.

L’autrice. Francesca Stefanizzi (Maglie 2001) vive a Supersano (Le) dove lavora come segretaria, all’interno di una azienda calzaturiera che produce marchi di lusso. Inizialmente timida ed introversa, dopo il diploma in Relazioni internazionali per il marketing presso l’II SS “Cezzi-De Castro-Moro” di Maglie, inizia il suo viaggio nel mondo del lavoro presso un rinomato agriturismo. Forte anche di esperienze lavorative pregresse, qui ha modo di interfacciarsi con persone provenienti da ogni parte del mondo, riuscendo a farsi strada tra diverse culture e pensieri che influiscono sulla sua personalità e sul suo approccio alla poesia. Da sempre appassionata di libri, già all’età di quindici anni, da autodidatta, aveva intrapreso un percorso di scrittura, che, dopo qualche tempo la conduce a questo suo primo libro. 

Francesca Stefanizzi, “Cerco me stessa nel tuo riflesso”

  1. 62, ISBN 978-88-5534-163-9, 12.00 €, Edizioni Esperidi, Aprile 2024

 

Ultime News

Nardò, Wonder Woman: corso di formazione per i dipendenti comunali

Sara D’Ostuni: “Formazione molto utile. Bisogna aggredire il gender gap a ogni livello” È partito ieri il corso di formazione...