11.2 C
Lecce
mercoledì, Giugno 19, 2024

“13” il nuovo singolo di RAFFAELLA, cantante leccese

Da Leggere

Dal 17 maggio 2024 è  disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica  “13 il nuovo singolo di RAFFAELLA, cantante leccese.

Dopo l’uscita nel 2023 del disco “TUTTA SCENA’’, il nuovo singolo dal titolo “13”  nasce dalla consapevolezza di avere un posto, un luogo dove ognuno di noi possa trovare pace. 

Il nuovo singolo “13” è un inno alla fiducia e alla positività; Raffaella nel brano immagina un dialogo con un compagno, un amico o una persona cara alla quale racconta che sebbene nella vita si possano avere momenti di sconforto, dispiaceri e momenti che portano a perdere la fiducia nelle persone, esisterà sempre una persona o un luogo che ci farà ritrovare questa fiducia, dove il 13 porta fortuna; nella vita di Raffaella, infatti, il numero 13 è un numero fortunato, lo ritrova ovunque e la accompagna da una vita.

La data di pubblicazione del brano venerdì 17, per volontà dell’artista, sta quasi a voler rappresentare una sorta di bilanciamento fra i 2 numeri. Un brano tutto da ballare e cantare, che unisce le sonorità ottantine con un gioco di synth allo stile pop rock. 

  “Siediti, che ti racconto di me, che dici se ce ne andiamo in un posto dove il mondo è l’opposto e porta anche fortuna il 13!  Ti porto in quel posto, e va tutto apposto, ci porterà fortuna il 13.”

Biografia. Dopo anni di concerti e sperimentazione con svariati musicisti pugliesi e nel duo Il Peccato di Eva, che l’hanno portata a cimentarsi con stili e sound un po’ diversi tra loro, Raffaella inaugura il suo nuovo percorso da solista, dove dà sfogo a tutta la sua creatività e intelligenza musicale, spaziando dal rock al glam-rock, pop-rock e indie.

Originaria di Lecce, dove studia al Conservatorio Tito Schipa pianoforte dall’età di 6 anni,e oggi frequenta il corso di laurea in canto Pop Rock. Da diversi anni Direttrice Artistica di locali come Kilometro Zero, Casaccia, Palazzo BN ed eventi su Lecce e provincia.

Ha diviso il palco con artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Sud Sound System, Cesko from Après La Classe, Michele Cortese, Antonio Maggio. Ha un disco all’attivo pubblicato il 14 aprile 2023 dal titolo “TUTTA SCENA” e un nuovo disco è in uscita nei prossimi mesi. 

Ultime News

Nardò, Wonder Woman: corso di formazione per i dipendenti comunali

Sara D’Ostuni: “Formazione molto utile. Bisogna aggredire il gender gap a ogni livello” È partito ieri il corso di formazione...