11.2 C
Lecce
martedì, Luglio 23, 2024

Riobò feat Shamba. A Gallipoli l’altro modo di vivere l’estate divertendosi

Da Leggere

Una vera e propria icona indiscutibile dell’estate nel Salento si prepara a salpare dalla bellissima Gallipoli, la “Città Bella” per antonomasia. Esclusivo ed accogliente, pieno di verde e tecnologico, mix esclusivo di enogastronomia di qualità, il RioBo’ propone notti da vivere con stile e non solo. E per questa stagione il Riobò disco sarà affiancato dallo “Shamba”, un ambiente elegante ed esclusivo in cui trascorrere meravigliose ore di divertimento. Shamba, più che un semplice ristorante, è un’oasi di piacere, un luogo magico incastonato in una suggestiva masseria con giardino tropicale, proprio come suggerisce il suo nome in lingua ‘Swahili’. Collegato come detto, al Riobò, Shamba accoglie gli amanti del gusto raffinato con un’offerta culinaria che esalta la tradizione e l’innovazione, in un connubio perfetto tra cibo, vino, cocktail e divertimento. Dedicato a un pubblico adulto over 30. L’atmosfera a cena è speciale avvolta da luci soffuse, musica chill e lounge. La serata si anima poi a mezzanotte con un travolgente spettacolo di performer: tamburi, fuoco, sax e ballerine che si esibiscono in un vortice di emozioni, accompagnati da dj set nazionali e internazionali con musica house, tribal, afro e techno fino a notte fonda. Il ristorante Shamba delizia i palati più esigenti con un menu che celebra la fusione tra la tradizione culinaria italiana e l’esotica raffinatezza del sushi.

 “Per l’estate 2024 la proposta è come sempre unica ed originale, in abbinamento con la nuova creatura voluta dal gruppo Pastore che ha affiancato alla nota disco Riobò, locale cult che ha fatto la storia dell’estate made in Salento, la nuova creatura che abbiamo voluto chiamare “Shamba” – spiegano Paolo Roberto e ed Alessandro Pastore –  . Si tratta di fatto di un raffinato “Premium Restaurant and Club” incastonato proprio all’interno della storica disco di Lido Conchiglie, caratterizzato da una location elegante, unica e magica tutta in stile afro. Praticamente un mondo magico quello di ‘Shamba? L’elefantino simbolo del locale in cui dominano il food (specialità di pesce e carne) la musica con ospiti di livello nazionale ed internazionale e le cene spettacolo, altra chicca che il club si propone di offrire ai suoi ospiti. Che dire altro – concludono i Pastore – un ambiente elegante ed esclusivo in cui trascorrere meravigliose ore di divertimento”.

Ma torniamo all’iconico Riobò che si prepara al suo “grand-opening” del prossimo 13 luglio 2024, data da segnare nel calendario come imperdibile. Il successo del Salento come luogo di vacanze da sogno, soprattutto per chi ha voglia di movida con stile, nasce proprio dal RioBo. Nato nel 1995, da vent’anni propone notti uniche e magiche.

Nell’Arena RioBo lo staff dei dj e degli ospiti è quello delle grandi occasioni, quelle per intenderci imperdibili, con una programmazione di livello assoluto. Ecco alcune anticipazioni in esclusiva.

Ospite dell’apertura il prossimo 13 luglio sarà Antoine, oggi uno dei migliori dj in circolazione al mondo. Per i sabati 20 e 27 luglio ospite il format “Senorita” che poi proseguirà per tutti i sabati agostani. Tanti gli appuntamenti nel corso di tutta la settimana. Nei martedì tra gli altri spicca il nome di Albert Marzinotto e Ale Basciano, poi il 13 agosto le Twins ed il 20 agosto Tussy. Iconici i mercoledì di luglio ed agosto con le ospitate del format disco nazionale “Nostalgia Novanta” che porterà al Riobò tra gli altri, Alex Gaudino, Fargetta e Prezioso. E poi tante altre sorprese ed ospiti. Queste sono alcune delle anticipazioni perché il programma artistico griffato Riobò sarà di altissimo livello.

Ultime News

É stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno “Salent.Eat – Street Food Festival” in programma a Taviano

É stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno “Salent.Eat – Street Food Festival”, manifestazione organizzata dall’Associazione Neroghi “T. Carluccio”, in...