L’attesa è finita! Siamo entusiasti di annunciare che il prossimo 5 agosto alle ore 20:30, nella suggestiva cornice di Piazza Maria SS. del Rosario a Guagnano, andrà in scena la nostra acclamata commedia salentina “La Furtuna”. Dopo il travolgente successo riscosso a San Pancrazio Salentino, siamo pronti a regalarvi un’altra serata indimenticabile, ricca di risate, emozioni e tradizioni.
La Trama
La commedia “La Furtuna” racconta le esilaranti vicende di Pati Cenzi Cannetta, un uomo di 53 anni, 3 mesi e 3 giorni, che viene sconvolto da una predizione sconcertante fatta da una “zingara”. La profezia rivela l’ora esatta della sua imminente morte, spingendo Pati a organizzare meticolosamente ogni dettaglio del proprio funerale. Tuttavia, i suoi piani vengono stravolti dall’arrivo improvviso del cugino Leopoldo e del figlio fannullone Requenzino. Questi, approfittando della credulità di Pati, mettono in atto un piano che promette scintille di risate e situazioni comiche. “La Furtuna” offre una satira tagliente sulla credulità e la scaramanzia umana, ambientata nelle vicende di una semplice famiglia degli anni Cinquanta. La commedia delizierà il pubblico con la sua brillante rappresentazione delle dinamiche familiari e delle debolezze umane.
Il Cast
Il cast di “La Furtuna” è composto dai talentuosi attori dell’associazione teatrale:
- Maria Baldassarre nel ruolo di Tora
- Fernando Ingrosso nel ruolo di Pati Cenzi Cannetta
- Luigi Baldassarre nel ruolo di Requenzinu
- Mauro Miccoli nel ruolo del cugino Leopoldo
- Antonella Guerrieri e Giuseppe De Luca nel ruolo di Li Chiangimuerti
La regia dello spettacolo è affidata a Totò Guerrieri, con l’aiuto di Enrica Leccese come suggeritrice.
Un Ospite Speciale
Quest’anno, avremo l’onore di ospitare un ospite molto speciale, a cui teniamo particolarmente, che renderà la serata ancora più unica e imperdibile.
Dettagli dell’Evento
Data: 5 Agosto 2024
Luogo: Piazza Maria SS. del Rosario, Guagnano
Orario: 20:30
Ingresso: Gratuito e posti liberi