11.2 C
Lecce
martedì, Febbraio 3, 2026

Liceo Coreutico Lecce: al Teatro Apollo la danza diventa linguaggio dell’anima

Da Leggere

Il Liceo Artistico e Coreutico Statale “Ciardo Pellegrino” di Lecce è lieto di presentare “Spazio, Corpo, Gesto – L’espressione dei confini”, un evento performativo che invita il pubblico a esplorare l’interazione profonda tra corpo, spazio e impulso creativo.
Uno spettacolo immersivo che si sviluppa come un viaggio poetico e corporeo, dove il gesto diventa linguaggio, il movimento attraversa culture e memorie, e il corpo si fa portavoce di un’identità in continua trasformazione.
“Spazio, Corpo, Gesto” mette in discussione i confini – fisici, culturali, emotivi – e celebra la Danza come atto di resistenza, autenticità e libertà espressiva.
Programma della serata:

Composizioni coreografiche di tecnica classica e contemporanea, realizzate e curate dai docenti di tecnica della Danza del Dipartimento Coreutico:
• Candia Dario
• Cimafonte Maria Rosaria
• Grossi Alessandro
• Rinaldi Maria
• Scardigno Chiara

Interventi coreografici speciali a cura dei maestri ospiti:
• Alessio Di Stefano
• Francesca Foscarini

Un’occasione unica per assistere a una performance che unisce arte, ricerca e riflessione, in un dialogo profondo tra gesto e significato.

Teatro Apollo
6 giugno 2025
Ore 20.00
Ingresso su invito

L’iniziativa si svolge grazie al supporto e alla condivisione della Dirigente Scolastica Prof.ssa Laura Ingrosso, e al contributo e sostegno della DSGA Iole Quarta, dei collaboratori di presidenza e di tutto il personale scolastico.

Ultime News

Sannicola con “Nc’era ‘na fiata la Caremma”

La Consulta Giovanile di Sannicola, con il patrocinio del Comune di Sannicola, annuncia il lancio dell’iniziativa "Nc’era ‘na fiata...