Un’icona indiscutibile dell’estate made in Salento, il Riobò della famiglia Pastore, si prepara a tagliare un altro traguardo storico, l’ennesimo della sua grande storia: il trentesimo anno di vita. Da Gallipoli, la “Città Bella” per antonomasia, l’esclusivo, accogliente, moderno e tecnologico tempio del divertimento della costa jonica salentina, mix esclusivo di enogastronomia di qualità e tempio di caratura internazionale della disco-music, per questa stagione targata 2025, propone un calendario celebrativo davvero imperdibile, e capace di regalare ai tanti suoi frequentatori che giungono da ogni parte d’Italia e del mondo, emozioni in musica e scenografie uniche ed originali.
Rinnovata per la ricorrenza, negli spazi come nell’ospitality, negli impianti luminosi come nella diffusione audio, tutti rigorosamente di ultima generazione, la Riobò Arena, così come è stata ribattezzata dalla direzione artistica, presenta la sua grande consolle in stile ibizenco, ancora più dominante, interattiva e capace di far vivere agli ospiti un’esperienza unica ed indimenticabile. Questo il calendario degli eventi Riobò 30esimo anno.
Si parte il 12 luglio con “Senorita” opening party che ripercorre un format di grande successo della disco gallipolina già rodato in questi anni. Si continua il 15 luglio con Latin Summer, Il 19 Luglio torna Senorita Absolut party con Mtv guest djs, 21 luglio il via a BlackOn opening party, il 22 luglio torna Latin Summer ed il suo sound caliente, il 23 luglio è la notte del Sottosopra Fest con guest MamboLosco + Astro, il 24 luglio è tempo del format Caliente con ospite Osmani Garcia, il 25 luglio altra festa imperdibile con Habibi Shinza Afro House format unico nel suo genere, il 26 luglio torna Senorita con ospite Fabrizio Corona. Il 27 luglio parte alla Riobò Arena un altro format di grande successo “La domenica del Villaggio”. Lunedì 28 è Black On, martedì 29 Dani J latin summer, il 30 luglio SottoSopra Fest con guest Sick Luke. A chiusura dei party di luglio l’atteso e frequentatissimo format Nostalgia 90. Per Agosto la Riobò Arena apre con il botto. Il primo agosto party Shamba più Afro House, due agosto la festa più bella ed esclusiva dell’estate “Riobò 30th Anniversary” con tanti dj, ballerine, gruppi di animazioni ed ospiti nazionali ed internazionali che hanno fatto la storia della splendida discteca di Lido Conchiglie. Madrina della serata Elodie. Si prosegue fino a fine agosto e tra li altri ospiti la consolle della Riobò arena ospiterà nel cuore dell’estate Dj Prezioso ed il voce Eleonora Rossi (10 agosto), Francis Mercier il 12 agosto, Gianluca Vacchi ed in voce Janine Fakko il 14 agosto, i Senorita super party di ferragosto, Dj Morlales il 16, Niky Savage e Simba22 il 20 agosto. Il closing party è prevista il sei settembre. Come detto, accanto o meglio sotto alla RiobòArena ci sarà lo “Shamba”, originalissimalocation “amazonica” ultima nata della Pastore group, incastonata in un ambiente elegante ed esclusivo in cui trascorrere meravigliose ore di divertimento e cene spettacolo originali. Shamba, più che un semplice ristorante, è un’oasi di piacere, un luogo magico incastonato in una suggestiva masseria con giardino tropicale, proprio come suggerisce il suo nome in lingua ‘Swahili’. Collegato alla Riobò Arena, Shamba accoglie gli amanti del gusto raffinato con un’offerta culinaria che esalta la tradizione e l’innovazione, in un connubio perfetto tra cibo, vino, cocktail e divertimento. Dedicato a un pubblico adulto over 30. L’atmosfera a cena è speciale avvolta da luci soffuse, musica chill e lounge. La serata si anima poi a mezzanotte con un travolgente spettacolo di performer: tamburi, fuoco, sax e ballerine che si esibiscono in un vortice di emozioni, accompagnati da dj set nazionali e internazionali con musica house, tribal, afro e techno fino a notte fonda. Il ristorante Shamba delizia i palati più esigenti con un menu che celebra la fusione tra la tradizione culinaria italiana e l’esotica raffinatezza del sushi.
“Per l’estate 2025 siamo in festa, La proposta è come sempre unica ed originale, in abbinamento con la nuova creatura voluta dal gruppo Pastore che ha affiancato alla nota disco Riobò Arena, locale cult che ha fatto la storia dell’estate made in Salento e che quest’anno compie il suo 30esimo compleanno. Praticamente offriamo a chi ci sceglie un’esperienza unica, un mondo magico di vivere la notte d’estate. Musica ricercata, ospiti di livello nazionale ed internazionale e le cene spettacolo, altra chicca che il club si propone di offrire ai suoi ospiti. Che dire altro – conclude Paolo Pastore ad del RiobòArena@Shamba – offriamo ancora una volta, un ambiente elegante ed esclusivo in cui trascorrere meravigliose ore di divertimento. Nell’Arena RioBo lo staff dei dj e degli ospiti è quello delle grandi occasioni, quelle per intenderci imperdibili, con una programmazione di livello assoluto. Vi aspettiamo in totale sicurezza e con la solita voglia di divertimento e gioia pura. Viva la vita”.