TORNEI DI: CARTE CALCIO E VOLLEY – MUSICA E DANZA IN RICORDO DI COLORO CHE SONO VOLATI IN CIELO
La Parrocchia “Presentazione V. Maria” di Specchia, con il patrocinio del Comune di Specchia, e in collaborazione con le associazioni ludiche e sportive, nella serata di Sabato 2 agosto presso il Centro Giovanile San Francesco Saverio (Via Zaccagnini, 10) organizzano “LA NOTTE DEI RICORDI”.
Alle ore 20.00 Don Antonio Riva, Parroco di Specchia celebrerà una Santa Messa in suffragio dei defunti delle persone presenti, che avranno la possibilità di ricordare un proprio caro, in particolare giovane, ritirando, precedentemente al rito religioso, un lumino di cera insieme ad un cartoncino sul quale scrivere il nome del caro volato in cielo. Successivamente, ogni cartoncino verrà appeso ad un albero, posizionato nei pressi dell’altare, mentre il lumino acceso verrà collocato nei pressi del luogo della celebrazione.
Al termine del rito religioso, alle ore 21.00, oltre dall’apertura dell’area ristoro, prenderanno avvio: il Torneo di Scopa, il popolare gioco italiano, che utilizza un mazzo di quaranta carte con valori che vanno da 1 a 10, in collaborazione con il Circolo Cittadino (Info: Nicola 388.1607205). Torneo di Calcio a 5 (misto) in collaborazione con U.S. Armando Picchi di Specchia – Quota iscrizione: € 50,00 Età minima: 18 anni (Info: Marco 320.3195619). Torneo di Volley splash (misto) in collaborazione con Volley Specchia – Quota iscrizione: € 50,00 Minimo 6 giocatori. (Info: Rocco 329.9778464).
Contemporaneamente sarà possibile ascoltare i “Lucia Passaseo Ensemble”, un gruppo di musicisti tra i più rappresentativi del territorio salentino e assistere all’esibizione proposta dalla Scuola di danza Giselle, diretta da Maria Luisa e Loreta Indino.
“La Notte dei ricordi” – Un momento unico che sarà popolato dai volti di chi non c’è più, dedicato ai ricordi piacevoli e non, grazie a un evento speciale che farà rivivere, tutti insieme, tante emozioni in una notte dedicata alla musica e all’amicizia, ripensando ai tempi passati e a quegli anni ormai trascorsi, ma mai dimenticati e sempre nella nostra mente.