Lunedì 20 ottobre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, appuntamento con la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della rassegna culturale “Di Libri e Di Luna – Autori e lettori sotto il cielo di Lequile”, in programma dal 22 al 26 ottobre.
Organizzata dall’Associazione culturale Idee in Comune, con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Lequile, la manifestazione si snoderà in una cinque giorni dedicata ai libri e al dialogo con i loro protagonisti, con un percorso che attraversa politica e società, con uno sguardo all’infanzia, per trasformare la lettura in un’esperienza di partecipazione e comunità. La rassegna riunisce voci autorevoli e amate del panorama nazionale: da Fausto Bertinotti a Pino Aprile, da Giovanni Pellegrino a Bruno Tognolini, passando per Francesco Mandoi, Giuseppe Pascali, Silvia De Lorenzis, Marcello Buttazzo e molti altri.
Tra presentazioni, lezioni narranti e momenti di confronto, l’obiettivo è costruire uno spazio accessibile e inclusivo, in cui storie e competenze possano dialogare e generare idee utili al territorio.
Interverranno per presentare il programma della manifestazione il vice presidente della Provincia di Lecce Fabio Tarantino, il sindaco di Lequile Vincenzo Carlà, l’ideatore e organizzatore della rassegna Cristian Filieri, e la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Lequile Mariateresa Tarantino.