11.2 C
Lecce
mercoledì, Gennaio 7, 2026

A Nardò la nuova scuola di via Pastore apre agli studenti: mercoledì l’inaugurazione

Da Leggere

Un intervento da 8,4 milioni di euro del Pnrr. Mercoledì l’inaugurazione (ore 7:50)

La scuola di piazza Pastore, nel cuore della zona 167, apre agli studenti.

Mercoledì 7 gennaio, in coincidenza della ripresa delle attività scolastiche dopo le vacanze natalizie, la nuova struttura scolastica sarà inaugurata (taglio del nastro alle ore 7:50) avviando dunque le lezioni.

Interverranno il sindaco Pippi Mellone, la vice sindaca Maria Grazia Sodero, l’assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti e l’assessora all’Istruzione Giulia Puglia.

Don Emanuele Calabrese, parroco della vicina chiesa della Santa Famiglia, impartirà la benedizione alla nuova scuola, a docenti, studenti e personale scolastico.

L’immobile ospiterà le classi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto “Dag Hammarskjold”. È stato realizzato grazie a un finanziamento Pnrr di 8 milioni 470 mila euro (interamente a fondo perduto), che ha permesso di regalare alla città e alla popolazione scolastica neretina un edificio sicuro, moderno, inclusivo e sostenibile, ricco di verde, a basso consumo e a ridotte emissioni inquinanti. Realizzato, peraltro, in sostituzione di un edificio ormai obsoleto, appunto la scuola di via XX Settembre, che non possiede gli standard minimi previsti dalle norme sull’edilizia scolastica e che a breve verrà demolita, come imposto dalla misura Pnrr.

Ultime News

 L’associazione pugliese WeDo Academy selezionata nei prestigiosi “Global 100” del 2026

Vince il riconoscimento internazionale della GPMG in qualità di “Education Business of the Year 2026” Il 2026 non poteva iniziare...