11.2 C
Lecce
venerdì, Novembre 22, 2024

Domenica 8 settembre | Vari appuntamenti in provincia di Lecce

Da Leggere

TREPUZZI – Gianna Grimaldi e Annabella Tedone per la rassegna “Un teatro nel bosco”
Domenica 8 settembre (ore 19:00 – ingresso 5 euronel Boschetto di San Vito a Trepuzzi la terza edizione di “Un teatro nel bosco” prosegue con “Come Se•Me” con Gianna Grimaldi e Annabella Tedone, coproduzione Kuziba / TRIC Teatri di Bari (dai 2 ai 5 anni). Lo spettacolo è un viaggio poetico attraverso un racconto gestuale e ritmico, fatto di suoni e una manciata di parole. Una scena essenziale e pochi elementi a comporre uno spazio che accoglie due respiri, due voci e due corpi in cerca del posto giusto dove germogliare. C’è un prima e c’è un dopo. C’è un sotto e c’è un sopra. C’è un dentro e c’è un fuori. C’è un albero alto alto, ma così piccolo che sta in una mano. Ci sono le braccia di una mamma e un rifugio segreto. C’è un soffio leggero che attraversa i rami e i capelli, come vento. Caldo abbraccio della terra, nutrimento dell’acqua, tepore del sole, dolci carezze del vento e il mistero della vita accadrà. Prima dello spettacolo (ore 17:15 – ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria), Gianna Grimaldi e Annabella Tedone terranno anche il laboratorio “Io radice, tu germogli”. La vita in un soffio, acqua che culla, tum-tum che rassicura… Suoni, voci, gesti, piccoli e grandi corpi creano un cammino in cui la radice si fa strada e spuntano germogli… Uff, tum-tum, spatapum! Ci mettiamo in ascolto di adulti piccini per entrare più in contatto con i nostri bambini. Uno spazio dedicato a genitori e piccolissimi per sperimentare com’è la primavera del corpo. Dopo la pausa estiva, con “Un teatro nel bosco“, tornano gli appuntamenti dei Teatri del Nord Salento, progetto è ideato e promosso da Factory Compagnia Transadriatica, in collaborazione con Blablabla, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia e dei comuni di Trepuzzi, Campi Salentina, Guagnano, Leverano e Novoli. La rassegna proseguirà con la performance “Humana Foresta” di Antonella Iallorenzi e Raffaella Giancipoli (sabato 14), il concerto di Rachele Andrioli & Coro a Coro (domenica 15) e la “Stand Up Poetry” di Lorenzo Marangoni (sabato 21). Info e prenotazioni 3207087223 – 3208607996 – 3403129308 – www.facebook.com/legamiteatridelnordsalento.

CORIGLIANO D’OTRANTO – Michele Cortese canta Lucio Battisti all’Art&Lab Lu Mbroia
All’Art&Lab Lu Mbroia in Via Vicinale di Sternatia a Corigliano D’Otranto prosegue anche nel mese di settembre la rassegna Sinfonie ruraliDomenica 8 settembre (ore 21:30 – ingresso con contributo associativo 5 euro)  il cantautore salentino Michele Cortese proporrà (voce, chitarra e pianoforte) un omaggio rispettoso e personale alla musica immortale di Lucio Battisti, in particolare quella scritta insieme a Mogol dal 1969 al 1981, una scaletta di canzoni senza tempo, hit da cantare, “emozioni” che faranno vibrare il cuore degli spettatori. Vincitore nel 2008 della prima edizione italiana di X-Factor con la vocal band Aram Quartet, nel 2015 Cortese ha conquistato il “Festival internazionale della canzone di Viña del Mar” in Cile dove è stato co-coach della prima edizione cilena del talent-show televisivo The Voice. Vari album, Ep e singoli all’attivo, la sua musica è una caccia al tesoro alla ricerca di bellezza, poesia e leggerezza. Da anni collabora con lo storico paroliere Mogol che l’ha voluto al suo fianco nello spettacolo “Mogol racconta Battisti”, che ha girato in lungo e in largo i teatri e le piazze italiane. Prima del live (dalle 20:30) sarà possibile degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, dolci e frutta, sorseggiando birre e il vino delle Cantine Duca Carlo Guarini di Scorrano. Info e prenotazioni lumbroia@massimodonno.it – 3381200398.

GALLIPOLI – Last summer dance al tramonto al Cotriero
Domenica 8 settembre (ore 18:00 – ingresso liberoal Cotriero di Gallipoli, località Pizzo, arriva la “last summer dance” con Andrea Maggino, dj che nel corso degli anni ha collaborato con Dennis Ferrer, Nic Fanciulli, Michel Cleis, Nari & Milani, The Cube Guys, Tommy Vee, Lee Vandowsky, Frivolous, Steve Mantovani, Joe T Vannelli, Ralf, Reboot e tanti altri. Per questa speciale occasione sarà accompagnato in consolle da Pierpaolo Tanisi e Stefano Malorgio: sonorità elettroniche si uniranno a ritmi e suoni fatti di vibes orientali e note della più classica house music proveniente da oltre oceano. Info 0833204027 – facebook.com/cotriero.

Ultime News

Giovedì 21 e venerdì 22 novembre | LECCE – SiNext propone un incontro e un hackathon sulle nuove sfide della hospitality industry

Cresce l’attesa per l’ottava edizione di FoodExp, in programma martedì 15 e mercoledì 16 aprile nel Chiostro dei Domenicani...