11.2 C
Lecce
mercoledì, Aprile 16, 2025

“Taviano Guarda Avanti”, Serena Stefanelli candidata sindaca dalla civica: “Con noi il futuro è già in fiore”

Da Leggere

A Taviano il futuro è già in fiore. È stata infatti annunciata e ufficializzata nelle scorse ore, nella sede del movimento e sulle piattaforme social ufficiali, sia la nascita del nuovo movimento politico che crede nel futuro della città dei fiori, sia la candidatura a sindaco dell’avv. Serena Stefanelli, già vicesindaco nella scorsa consiliatura.

Tanti gli obiettivi posti a pilastri di questa nuova realtà socio-culturale-politica: dalla sostenibilità all’innovazione, dall’inclusione alle famiglie, ai giovani, senza tralasciare l’esperienza e la fortezza degli anziani, saggi costruttori del futuro della città dei fiori. 

“Forti dell’esperienza e fortificati dalle ingiustizie – spiegano i promotori dell’iniziativa che hanno individuato in Serena Stefanelli la candidata sindaca ideale, nel segno della continuità e dello sviluppo – siamo fortemente motivati, convinti ed uniti che oggi Taviano non ha alternative, l’unica strada per costruire è quella da noi proposta. Perchè? Semplice e dimostrabile: Taviano Guarda Avanti è pronta a ripartire verso la crescita, il nostro futuro infatti è già in fiore”.

Le dichiarazioni di Serena Stefanelli

“Taviano Guarda Avanti è un movimento civico, che si fonda sulla solida tradizione e sul valore costruito nel presente. Con una visione chiara e responsabile, il nostro movimento nato dalla volontà di tante donne e uomini professionisti, imprenditori, artigiani, componenti della società civile impegnati nel sociale da sempre, non si limita a guardare al passato, che pur conta, ma mira a costruire con i fatti, un futuro di crescita e miglioramento continuo per la città. Come sempre fatto nel corso delle mie esperienze amministrative da poco inspiegabilmente interrotte. Fondato su anni di impegno concreto, ascolto della città ed una visione condivisa, il movimento Taviano Guarda Avanti, si impegna a rafforzare il tessuto sociale ed economico puntando a dare benessere, cultura, turismo ed a rispettare l’ambiente ed il territorio. Con il supporto dell’esperienza acquisita, il movimento si propone di continuare a valorizzare il patrimonio cittadino, affrontando le sfide future con determinazione e fiducia, puntando a un futuro dinamico e sostenibile per tutti i cittadini di Taviano”.

Poi la conclusione e la convinta richiesta di sostegno al progetto. “L’anima di una città è la sua gente. Prendersene cura significa ascoltare chi fatica, sostenere chi cresce, proteggere chi è rimasto indietro. Io sono Serena, vengo da questa terra e credo che il futuro si costruisca insieme, con il coraggio di rompere gli schemi e rimettere le persone al centro. Credo fortemente in una Taviano più giusta, più viva, più vicina ai suoi cittadini, più etica e vogliosa di continuare la dua crescita sostenibile: con il cuore, con i fatti, con voi.

Ultime News

Powy e il Comune di Nardò: una collaborazione vincente per la mobilità elettrica nel trasporto scolastico

15 aprile 2025 - Powy, società che possiede, sviluppa e gestisce la principale rete indipendente italiana di infrastrutture di...