11.2 C
Lecce
lunedì, Febbraio 2, 2026

“Di Libri e Di Luna – Autori e lettori sotto il cielo di Lequile”, in programma dal 22 al 26 ottobre

Da Leggere

Lunedì 20 ottobre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, appuntamento con la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della rassegna culturale “Di Libri e Di Luna – Autori e lettori sotto il cielo di Lequile”, in programma dal 22 al 26 ottobre.

Organizzata dall’Associazione culturale Idee in Comune, con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Lequile, la manifestazione si snoderà in una cinque giorni dedicata ai libri e al dialogo con i loro protagonisti, con un percorso che attraversa politica e società, con uno sguardo all’infanzia, per trasformare la lettura in un’esperienza di partecipazione e comunità. La rassegna riunisce voci autorevoli e amate del panorama nazionale: da Fausto Bertinotti a Pino Aprile, da Giovanni Pellegrino a Bruno Tognolini, passando per Francesco Mandoi, Giuseppe Pascali, Silvia De Lorenzis, Marcello Buttazzo e molti altri.

Tra presentazioni, lezioni narranti e momenti di confronto, l’obiettivo è costruire uno spazio accessibile e inclusivo, in cui storie e competenze possano dialogare e generare idee utili al territorio.

Interverranno per presentare il programma della manifestazione il vice presidente della Provincia di Lecce Fabio Tarantino, il sindaco di Lequile Vincenzo Carlà, l’ideatore e organizzatore della rassegna Cristian Filieri, e la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Lequile Mariateresa Tarantino.

Ultime News

Sannicola con “Nc’era ‘na fiata la Caremma”

La Consulta Giovanile di Sannicola, con il patrocinio del Comune di Sannicola, annuncia il lancio dell’iniziativa "Nc’era ‘na fiata...