11.2 C
Lecce
giovedì, Gennaio 8, 2026

Meteo Puglia, 22 marzo

Da Leggere

VENERDI’: correnti secche fanno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio. Schiarite in serata; sulle murge cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata; sul Tavoliere cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio. Rasserena in serata; sul litorale adriatico settentrionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sul litorale adriatico meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sul Salento cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 2200 metri. Basso Adriatico poco mosso; Canale d’Otranto da poco mosso a mosso.

Commento del previsore Sud Est

DA VENERDì TORNA LA PIOGGIA – Il graduale rinforzo dell’anticiclone determina tempo stabile e ampiamente soleggiato sulle nostre regioni, con temperature in ulteriore aumento e con massime fino a 20-22°C. Nuovo peggioramento in arrivo venerdì prossimo, con nuvolosità in graduale aumento e pioggia diffuse sulle nostre regioni; seguirà un miglioramento seppur con della locale instabilità. Per maggiori dettagli consulta il sito e l’App gratuita.

Ultime News

 L’associazione pugliese WeDo Academy selezionata nei prestigiosi “Global 100” del 2026

Vince il riconoscimento internazionale della GPMG in qualità di “Education Business of the Year 2026” Il 2026 non poteva iniziare...