11.2 C
Lecce
giovedì, Maggio 23, 2024

Da Bari vecchia al matrimonio del più ricco del mondo: Nunzia e le sue orecchiette sbarcano in India

Da Leggere

Francesco Rizzo
Francesco Rizzo
Chef internazionale

Orgoglio Pugliese

Se glielo avessero detto qualche tempo fa, probabilmente non ci avrebbe creduto.

Sì perchè Nunzia Caputo, nella vita pastaia a Bari vecchia, grazie alle sue ‘inimitabili’ orecchiette fatte in casa, oltre a essere diventata la cuoca più famosa di Bari, è diventata la regina dei social, sbarcando addirittura oltreoceano.

Ma la sua avventura non finisce qui. Già perchè la pastaia barese, di recente, ha conquistato anche l’India, in particolare l’uomo più ricco del mondo, Anant Ambani, che ha invitato la signora alla cerimonia prenuziale con la fidanzata Radhika Merchant, inserendo nel menu le orecchiette ‘made in Puglia’. Lo stesso evento, per capirsi, dove è stata invitata a esibirsi anche la popstar mondiale Rihanna.

Il successo di Nunzia 

Da quando ha deciso di sbarcare sui social, il successo di Nunzia è inarrestabile. I suoi reel dove la si vede impastare senza mai fermarsi, sempre sorridente e gioiosa, hanno conquistato donne, giovani e bambini.

Una passione, la sua, che nasce quando era bambina e che deve soprattutto a sua nonna: “Devo dire grazie a mia nonna per avermi trasmesso l’arte e la passione nel fare le orecchiette…questa è la mia vita”, dice Caputo in uno dei video che l’hanno resa famosa sui social.

Oggi, anche grazie alla collaborazione con il figlio Rino, lei continua a impastare e, con il suo brand “Nunzia e le sue orecchiette” viaggia in tutto il mondo trasmettendo la sua ‘arte’.

Ultime News

Concluso il Progetto Erasmus+ Fostering Global Citizenship al Liceo Scientifico “De Giorgi”

di Emanuela Puce Durante la scorsa settimana, dal 13 al 17 maggio 2024, il Liceo Scientifico "De Giorgi" di Lecce...