11.2 C
Lecce
mercoledì, Giugno 19, 2024

“Tricase è Sport”: lunedì presentazione a Palazzo Adorno

Da Leggere

Lunedì 27 maggio, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione di “Tricase è Sport”, evento sportivo promosso dal Comune di Tricase e dall’Associazione di Promozione Sociale “Tricasèmia”, con il patrocinio, tra gli altri, della Provincia di Lecce.

Per illustrare il ricco e intenso programma interverranno Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce,  Antonio De Donno, sindaco di Tricase, Luigi Renis, delegato provinciale Coni Lecce, Gianluca Leone Errico, presidente dell’Associazione “Tricasèmia” e fiduciario Coni per il Capo di Leuca, Gabriele De Masi, cardiologo e medico dello sport, Chiara Agrosì, pneumologa, e Antonella De Matteis, campionessa di motociclismo. Saranno presenti, inoltre, alcuni volontari dell’associazione Tricasèmia, coinvolti nell’organizzazione della manifestazione.

Tricase è Sport”, giunta alla sua 11^ edizione, in programma l’1 e il 2 giugno presso il Parco Comunale di via Pirandello, nasce con l’intento di convogliare tutte le discipline sportive, praticate dalle diverse associazioni sportive del territorio, in una grande festa di piazza per famiglie e bambini.

Durante le giornate che compongono l’evento, le società sportive partecipanti hanno la possibilità di promuovere il proprio sport, mettere in atto dimostrazioni dello stesso aperte al pubblico e organizzare tornei autogestiti tra i propri atleti o con la partecipazione di associazioni sportive di paesi limitrofi. L’intento della manifestazione è, soprattutto, mandare un messaggio chiaro sull’importanza e la necessità di praticare sport in modo sano e divertendosi.

Ogni anno, al tema sportivo è legato anche un aspetto sanitario, per sottolineare l’importanza della prevenzione. Si organizzano esami cardiologici e spirometrici gratuiti, grazie alla collaborazione di medici professionisti. L’associazione Tricasèmia aderisce anche alla Giornata Mondiale senza Tabacco, che ricorre ogni anno il 31 maggio.

Ultime News

Nardò, Wonder Woman: corso di formazione per i dipendenti comunali

Sara D’Ostuni: “Formazione molto utile. Bisogna aggredire il gender gap a ogni livello” È partito ieri il corso di formazione...