11.2 C
Lecce
venerdì, Febbraio 13, 2026

All’ultimo appuntamento con la rassegna Piccoli Sguardi c’è Peter e Wendy

Da Leggere

Piccoli sguardi, la rassegna domenicale di Terrammare Teatro, Comune di Nardò e Puglia Culture dedicata alle famiglie, chiude con lo spettacolo Peter e Wendy, in programma domenica 2 marzo al Teatro Comunale di corso Vittorio Emanuele II. Uno spettacolo portato in scena da Factory Compagnia Transadriatica – Fondazione Sipario Toscana, di e per la regia di Tonio De Nitto e le coreografie di Barbara Toma. Dura 55 minuti ed è consigliato ai bambini a partire dai 5 anni.
La storia. L’ispirazione viene dalle avventure di Peter e Wendy e dall’atmosfera misteriosa del primo romanzo di James Matthew Barrie, Peter Pan nei Giardini di Kensington, dove il sentimento autobiografico di una mancanza incolmabile spinge l’autore a creare un mondo parallelo, l’isoladelmaipiù, Neverland, un posto dove finiscono le cose dimenticate dai grandi. È qui che Wendy sente il desiderio di crescere, senza recidere quel legame con la propria infanzia: una finestra che chiudiamo diventando grandi e che, invece, dovremmo tenere aperta, in contatto con la nostra realtà e il nostro essere adulti. In Peter Pan capiamo che è ancora possibile continuare a credere: nei pirati, nella polvere di stelle, nella capacità di volare.
L’inizio dello spettacolo è alle ore 17:30. Come per tutti gli appuntamenti di Piccoli Sguardi, sarà preceduto alle ore 16:30 dalla “merenda in teatro”. È carnevale, per cui l’invito è quello di venire allo spettacolo vestiti in maschera, sia adulti che bambini. Il biglietto unico (dai 3 anni in su) ha un costo di 5 euro. Può essere prenotato telefonicamente e acquistato nei giorni di mercoledì dalle ore 17 alle 19 e sabato dalle ore 10:30 alle 12:30 (o lo stesso giorno dello spettacolo, entro le 17). Per informazioni basta contattare i numeri di telefono 320 8949518 e 389 7983629.

Ultime News

Nardò alla BIT di Milano, riconosciuta la crescita del territorio

“La missione della valorizzazione può essere portata avanti solo con un gioco di squadra” Nardò alla Borsa Internazionale del Turismo...